• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innaffiatoi inutili

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Non ridete ma volevo chiedervi che innaffiatoi usate.Io ne ho provati molti ma l´acqua o viene tutta giü di botto o sgocciola malamente.Di solito lo uso quando semino qualcosa ma ogni volta capita che i semi o vanno a fondo o vengono fuori e devo ricominciare.Ho una specie di pistola che si innesta nel tubo ma mi viene pesante tirarlo dato che e´molto lungo.:Saluto:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Stesso problema.
Quando semini forse è meglio usare uno spruzzino, mentre l'innaffiatoio va bene sulle piante robuste, a me si piegano se esce l'acqua troppo fitta......oppure far scendere l'acqua lentamente ed il resto ti sgocciola sui piedi...oppure uso quello dei bambni:D:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Magari li fotografo...
Ne ho:

- uno grande da 17 litri, ma non lo uso quasi mai perchè non è trasportabile

- Uno da 6 litri, che uso sempre

- Uno piccolo da 2 litri, con becco lungo lungo e sottile che uso quando devo dare il ferro chelato o concimi particolari (però ci mette molto tempo).

- lo spruzzino a pressione

- tre tubi lunghi con pistola e diverse rotelle per innaffiare il prato

- per i fiori del balcone e sul davanzale uso una bottiglia di plastica vuota

Credo di aver detto tutto...
 

soniag78

Apprendista Florello
io uso un innaffiatoio da 6 litri acquistato al supermercato qualche annetto fa, è ancora buono... mi ci trovo benissimo, ma solo per innaffiare i vasi delle semine e quelli messi in posti mal raggiungibili, altrimenti uso la gomma per tutto il resto...
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Con il beccuccio?io ne ho provati un bel po ma l´acqua o fuoriesce di colpo o gocciola sotto il beccuccio.:confuso::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ne ho uno da anni, comprato al brico e non mi ha mai fatto uno scherzo del genere...

è esattamente come questo

6250711354382220580.png
 
Alto