• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizio semina ortaggi

Exper

Aspirante Giardinauta
Quando sarà ora di iniziare a seminare gli ortaggi? Fa già abbastanza caldo o c'è ancora freddo? E' il primo anno che mi voglio cimentare nella semina, gli anni scorsi ho sempre comprate le piantine, quindi non ne so molto :baf:

Paola-Luna

Florello
beh quest'anno non si può proprio dire.... 'è ancora freddo'..... nel mio orto (e bada bene che io abito in montagna!) ci sono ancora la rucola, il prezzemolo, il radicchio rosso e verde e le biete.... tutto lì dalla stagioone passata!

ortolanoPiacentino

Aspirante Giardinauta
Beh, dipende cosa vuoi seminare.
Fave, piselli, spinaci puoi.
Per i pomodori devi tener conto che la T non dovrebbe mai scendere almeno sotto i 6/7 gradi, quindi o hai un cassone eventualmente riscaldato o qualche notte ti può capitare di doverle mettere in casa... Tieni conto che per pomodoro, peperone, melanzana ci vogliono quasi due mesi dalla semina al trapianto.
Invece per meloni e zucchine io aspetto metà marzo perchè è sufficiente circa un mese o anche meno dalla semina al trapianto.

Exper

Aspirante Giardinauta
Essì, io ho ancora l'insalata e le coste dall'altro anno :)
Beh allora aspetterò ancora un pò per pomodori etc, intanto metterò un pò di piselli.
Grazie^^

terrestre

Aspirante Giardinauta
io sto mangiando i radicchi seminati la scorsa primavera ma intanto spinaci e valeriana crescono che è una meraviglia.
aspetto che i piselli spuntino e ieri ho messo a dimora i fagioli e i rapanelli

Alto