io non sono espertissima ecco, però hai vangato e arieggiato un po' il terreno? Io poi ci metterei del concime in pellet, e seminerei della festuca per fare un prato un po' carino (parere estetico).
Dopodichè, in 150 mt io metterei 5/6 piante al massimo.
L'idea del kiwi in fondo sulla ringhiera è molto bella, e di quello servono un maschio e una femmina.
I frutti che vuoi mettere tu devono essere innestati per produrre a distanza di pochi anni (non farti fregare perchè quelli non innestati ci mettono anche 20 prima di fruttificare)
Il ciliegio se non sbaglio deve essere autoimpollinante (non so se si dice così) però puoi chiedere a chi ti vende la pianta consiglio!
La distanza che ti consiglio di tenere sono circa dai 5 ai 10 mt tra un albero e l'altro.. i primi dieci anni non cresceranno a dismisura, rimarrano comunque contenuti, ma il caco e il ciliegio arrivano anche a delle belle altezze, però se li tieni potati riesci a controllarli bene !
quindi ti hanno consigliato di mettere dei paletti piantati a terra dove vorresti mettere le piante, così ti fai una idea, quando credi che siano disposti bene pianti
Io direi di mettere due file con tre alberi per fila
puoi anche mettere il lampone in fondo sulla ringhiera, al posto dell'ipotetico kiwi! o una fila di vite da tavola (magari due o tre piantine, poi si espande)
Quello che preferisci insomma