• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizio Aprile, nuovi fiori

zeug49

Florello Senior
Con l'inizio di Aprile ecco i nuovi fiori :

Dendrobium thyrsiflorum, Dendrobium jenkinsii e Aerangis articulata x citrata

29lg275.jpg

dr7akg.jpg

o8ht8x.jpg

15psrpl.jpg

2f055bl.jpg

ps. sta fiorendo anche la Renanthera monachica :love:

zeug

Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma allora ci sei?????????????:love:

..che bello adesso inizierà la carrellata delle meraviglie...:hands13:

..io aspetterò pazientemente..ma tu dagli una mossa..

..dimenticavo fioriture:food::food::food::food:............. :love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissime, Zeug. il Dendrobium è uno spettacolo!:hands13::hands13::hands13:

Ultima modifica:

miaoo

Giardinauta Senior
che belli gialli!! sono una cascata di fiori!:hands13:
posti foto della renantera? io ho la matutina..così capisco dove guardare x cercare il fiore!!:love_4:

desi655

Florello
Finalmente Zeug ci mostri di nuovo le tue meraviglie!!!era da tanto che non ti facevi vivo..ma sei perdonato se poi ti ripresenti in questo modo....complimentissimi!!!

Il dendrobium è fantastico!!!!

zeug49

Florello Senior
Woooow che meraviglia! L'ultima è spettacolare. Complimenti!! :hands13:

Grazie Meddy !!!!
zeug

..ma allora ci sei?????????????:love:

..che bello adesso inizierà la carrellata delle meraviglie...

..io aspetterò pazientemente..ma tu dagli una mossa..

..dimenticavo fioriture.............

Grazie mille Simuoh, ci sono ...però le fioriture non sono a comando ....cercherò però di sveltirle !!!!!
zeug

Complimentoni Zeug veramente una meraviglia. :hands13:

Molto gentile, grazie Mare !
zeug

Bellissime, Zeug. il Dendrobium è uno spettacolo!

Anche a me piacciono molto i Dendry ! Grazie !
zeug

Complimenti, sono fioriture davvero fantastiche!

Marco le tue non sono certo da meno, anzi da più, GRAZIE !!!
zeug

Bellissime :hands13:

Molto grato Emanu !!!!!
zeug

che belli gialli!! sono una cascata di fiori!:hands13:
posti foto della renantera? io ho la matutina..così capisco dove guardare x cercare il fiore!!:love_4:

Grazie Miaoooo, molto presto posto la foto della Renanthera monachica , ora ha solo 2 fiori su cinque.......
zeug

Finalmente Zeug ci mostri di nuovo le tue meraviglie!!!era da tanto che non ti facevi vivo..ma sei perdonato se poi ti ripresenti in questo modo....complimentissimi!!!

Il dendrobium è fantastico!!!!

Beh! occorre anche aspettare !!!!! i comodi delle Orchi ......
zeug

:froggie_rFantastiche fioriture zeug!!!

Grazie per avercele mostrate!!! :)

:Saluto:

Figurati, grazie a te, a voi , per la vostra pazienza !
zeug

Meravigliose le tue fioriture, complimenti:cool2:

Grazie infinite Anna !!!!
zeug

moria0672

Giardinauta
Bravo Zeug!! Continua così ....ormai l´orchivirus ti sta sostituendo i linfociti:D:D:D.

Il Dendrobium potrebbe essere un jenkinsii.

Ciao

zeug49

Florello Senior
Bravo Zeug!! Continua così ....ormai l´orchivirus ti sta sostituendo i linfociti:D:D:D.

Il Dendrobium potrebbe essere un jenkinsii.

Ciao

Ben detto Moria, e non solo i linfociti ......ormai anche le piastrine ........se le mangia !!!!:lol::lol:
Sai che mi viene in mente ......che può proprio essere il jenkinsii !!!!! Grazie per avermelo rammentato, ora ne sono sicurissimo , grazie ancora !!!!:love_4:
p.s. Ne ho anche uno piccino su zatterina ......vedremo !!!!
zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Grazie Flavia, ma ad OrchiBo non ne hai acquistati ???? e sì che erano favolosi e a prezzi abbastanza accessibili!!! ma forse ne hai già parecchi !!!!!
zeug

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Ho un nobile, ma visto che è da poco che ho iniziato e visto che i dendrobium non sono semplicissimi, ho preferito aspettare di vedere come riesco a tenere e a far rifiorire quello che ho. Comunque, in effetti il mio dendry ha uno stelo in crescita, ma che già c'era piccolo quando l'ho comprato, ma ora ha emesso due steli piccoli, ma che stanno crescendo anche loro. Che bello!!!! Per ora non sto facendo danni!!! :froggie_rHa solo due fiori rimasti e quindi ho iniziato a somministrare il Peters che ho preso ad orchibo.
Un'ultima cosa, la parishhii disidratata si è ripresa, le foglie son ritornate belle liscie e turgide!!!
Grazie, perchè mi avevi dato il suggerimento di comprare un umidificatore, ed anche senza serra, il suo effetto lo fa!!!

Alto