• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iniziano le fioriture della brugmansie

Alex81

Master Florello
com'è possibile @Sofia D. ?!
Quanto ha la tua pianta!? Fiorisce anche senza guardarla praticamente...basta darle ettolitri di acqua ogni giorno e lei va che è un piacere, questa era una talea inviatami da qualcuno del forum. Esposizione ad est e ovviamente dentro in inverno

002 (4).JPG

avevo anche la rosa ma chissà che fine hanno fato le sue foto, comunque è un vecchio ricordo, ora ho preso due taleine microscopiche alla LIDL sia gialla sia rosa, vedremo l'anno prossimo cosa ne uscirà
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ecco “ le camiselle della sposa “ chiamati così da noi cresce ovunque anche spontaneamente sotto fortissimi soli estivi rimanendo senza foglie per siccità poi riprende a vegetare in autunno,come dice Alex vuole più acqua lei che tutte le altre piante messe insieme,sapete e ricordate vero che è tra le piante più velenose vero? Non si tocca mai a mani nude quando si va a pulire foglie troppo mosce o fiori fatti brutti,la volete veder una delle mie tre metri alto come è?qui una piccolina :). https://i.imgur.com/1uDjZFD.jpg :ciao:
 
Ultima modifica:

Sofia D.

Giardinauta Senior
Eppure, riesco a far fiorire qualsiasi cosa ma lei no, non importa quanta acqua le dia... Mi ha fatto fiori solo quando me l'hanno regalata, già adulta, 2 o 3 anni fa!

È meno tossica delle sue parenti dei nostri climi, più allucinogena che velenosa...
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eppure, riesco a far fiorire qualsiasi cosa ma lei no, non importa quanta acqua le dia... Mi ha fatto fiori solo quando me l'hanno regalata, già adulta, 2 o 3 anni fa!

È meno tossica delle sue parenti dei nostri climi, più allucinogena che velenosa...
So bene che ama tanto e pieno sole . . , Se messa più in ombra non riesce a fiorire così come anche tanti tipi di fiori
 

Alex81

Master Florello
Eppure, riesco a far fiorire qualsiasi cosa ma lei no, non importa quanta acqua le dia... Mi ha fatto fiori solo quando me l'hanno regalata, già adulta, 2 o 3 anni fa!

È meno tossica delle sue parenti dei nostri climi, più allucinogena che velenosa...


Appunto per quello dicevo com'é possibile...
Non l'avrai mica messa in terra da caczus?! :D
Io la tenevo a est quindi al sole "buono" in pieno sole dovrei avere una canna dell'acqua aperta solo per lei
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Appunto per quello dicevo com'é possibile...
Non l'avrai mica messa in terra da caczus?! :D
Io la tenevo a est quindi al sole "buono" in pieno sole dovrei avere una canna dell'acqua aperta solo per lei
No non l'ho mai rinvasata, sta nella sua torbazza giusto un po' concimata... Boh forse le do troppo sole, forse non la minaccio abbastanza... Dovró stampare una foto del caminetto
 

Alex81

Master Florello
Io messa in terra da giardino argillosa, per me dovresti provare quanto meno un 50 e 50...vedrai che poi ti fiorirá...credo che al sole stia da regina, ho deciso di metterla ad est per non rimanere le giornate con la canna in mano
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Io messa in terra da giardino argillosa, per me dovresti provare quanto meno un 50 e 50...vedrai che poi ti fiorirá...credo che al sole stia da regina, ho deciso di metterla ad est per non rimanere le giornate con la canna in mano
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Questi doppisensi, con pure una banana nel profilo! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Comunque si dai, questo weekend provvedo
 

peppeorchid

Apprendista Florello
No non l'ho mai rinvasata, sta nella sua torbazza giusto un po' concimata... Boh forse le do troppo sole, forse non la minaccio abbastanza... Dovró stampare una foto del caminetto
la mia la coltivo in condizioni proibitive, da un po' sta all' aperto e ha beccato molte notti a 8/9°, prende il sole soltanto dalle ore centrali al tramonto ed il vento le "sfracascia le foglie" nonostante tutto in questo momento ha mantenuto una decina di boccioli.....un suo grande nemico sono le cavallette, quelle gigantesche verdi che si mimetizzano fra le foglie e ti accorgi di loro solo quando hanno già banchettato, spero di postare a presto la fioritura
 

Marco1989

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto alla ripresa vegetativa inizierei a dagli un po' di concime con tanto azoto, io la mia prima che ho preso l'anno scorso da un vivaista mi ha consigliato di dagli tanto concime,almeno fino alla comparsa dei primi fiori!
Cmq adesso tra talee dell'anno scorso prese da piante in giro e alla Lidl io e la mia ragazza abbiamo 5 o 6 varietà,dalla più piccola e precoce che hai visto in foto alle più grandi che si fanno attendere un po' di più!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
com'è possibile @Sofia D. ?!
Quanto ha la tua pianta!? Fiorisce anche senza guardarla praticamente...basta darle ettolitri di acqua ogni giorno e lei va che è un piacere, questa era una talea inviatami da qualcuno del forum. Esposizione ad est e ovviamente dentro in inverno

Vedi l'allegato 574363

avevo anche la rosa ma chissà che fine hanno fato le sue foto, comunque è un vecchio ricordo, ora ho preso due taleine microscopiche alla LIDL sia gialla sia rosa, vedremo l'anno prossimo cosa ne uscirà
Porcamiseria se è bella.
Le mie sono in terra ma non hanno mai fatto nulla.
 
Alto