• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

iniziano a fiorire le mie ciccette

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
cari forumiani le mie ciccce iniziano a fiorire
qualche mammillaria . Siccome mi piacerebbe classificarle chi può un aiutino per identificarle.grazie

b22a77e5.jpg

1)mammillaria lanata?


7709939f.jpg

2)mammillaria

d591add6.jpg

3)?
86e7b18f.jpg

4)
8a57d4ee.jpg

bocca sana (5)
56438df8.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma che belle ciccette :froggie_r
Io mi ricordo solo il nome della n.3: Mammillaria Marksiana :hehe: è la + memorizabile x il mio cervellino....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Ross, bellissime, mi piace molto la prima, un colore delicato :love: :hands13: :hands13:
Con le id non ci provo per niente, le mammillarie le sconfondo! :D
 

Pietradiluna

Giardinauta
Che belle e che belle foto! Oltre alle fioriture invidio le vs. capacità di fare foto!
A me escon tutte sfuocate, ho provato pure ieri ma nulla. Mi tocca studiare il libretto d'istruzioni della digitale. Uff!

Complimenti per tutto!
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
La prima sembra proprio uguale alla mia, mammillaria ascensionis, detta anche glassii, puoi vederla sul mio photoalbum
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime fioriture Ross :)
Mi dispiace ma non ti so aiutare perchè di mammillarie ci capisco poco o nulla :(
 

Sevi

Fiorin Florello
Io ho una bocasana, ma è totalmente diversa, mi pare almeno, dalla tua :)

Seeeeeenti però...lo sai che sono davvero bellissime tutte quante? :love:

La prima in particolare :love:

E non faccio fatica a credere che sia una glassii, vista la sua bellezza :rolleyes:
Me la sono segnata proprio ieri sera guardando un sito di grasse...perché la voglio tra i prossimi acquisti! :D :hands13:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Sono bellissime fioriture!
1 - Mammillaria glassii
2 - Mammillaria albilanata
3 - Mammillaria marksiana
4 - Mammillaria microhelia
5 - Mammillaria bombycina
6 - Mammillaria gracilis
7 - Mammillaria zeilmanniana
l'ultima Mammillaria magnimamma
 
Alto