• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ingiallimento

spot

Maestro Giardinauta
Ho notato che nelle ultime settimane alcune delle mie rose, ha assunto una colorazione fogliare gialla. Strano, mi sono detta. Riferendolo al vivaista che ho davanti a casa, mi sono sentita consigliare di dare ferro. :confuso:
Non mi sembra il periodo giusto ma voi cosa mi consigliate?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il ferro serve contro la clorosi, che consiste in una "sbiadimento" delle foglie che diventano verde pallido. Se le tue sono proprio gialle direi che si tratta di fenomeno perfettamente naturale: è autunno! :eek:k07: Entro poche settimane le foglie cadranno tutte. Non farei trattamenti di nessun tipo.

S

scardan123

Guest
... sicura che non è perché stanno cadendo? Anche le mie rose hanno le foglie gialle, quasi tutte: penso sia semplicemente stagione

ciaseta

Florello Senior
il ferro si dà in caso di clorosi, a causa della quale le foglie ingialliscono ma non le venature, se ben ricordo....:rolleyes:
se non è questo il caso darei "la colpa" all'autunno! :eek:k07:

Alto