• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chizza gialle su prato

easy81

Aspirante Giardinauta
Ciao, phil...
oggi ho accorciato il prato.
Sembra migliorare, le macchie causate dal fungo si sono fermate, però oggi nel provare ad utilizzare il scarificatore facendo una passata leggera di pochi centimetri mi sono ritrovato con tutto sto materiale che risaliva da sotto.
Percio mi sono dedicato a farlo per tutta l'area, con il risultato finale di 4 secchi belli pieni di erba secca e morta.
Sinceramente penso di aver fatto bene, peccato solo non ho potuto terminare il lavoro concimando con il summer k.
Volevo chiederti una cosa, in un angolo del prato.. quello maggiormente attaccato dal fungo, l'erba è diventata gialla e secca ed adesso vorrei ripristinarlo con una operazione di risemina....non so se sbaglio oppure posso effettare la procedura tranquillamente.
ehdlea.jpg

16l9y0x.jpg

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao,
la risemina viste le temperature sarebbe sconsigliata perchè sarebbe arduo mantenere vive le piantine con questo caldo. Puoi comunque provare soprattutto se le zone sono piccole, al limite non andrà a buon fine .

Io ho traseminato alcuni punti che avevo bruciato a inizio giugno con il concime e per ora non mi posso lamentare ma devo bagnare a mano quei punti almeno 3 volte al giorno (2 sicuro, uno quando la figlia si ricorda...). Germinazione di festuca e poa avvenuta in 6 giorni.

easy81

Aspirante Giardinauta
Si...è una piccola zona, pertanto proverò a farla ed irrigare a mano...
Eì giusto procedere nel togliere tutta l'erba secca, seminare e coprire con mezzo cm di terreno adatto per il prato e irrigare?
in merito al scarificatore ho fatto bene a farlo per tutto il prato?

Crasmen

Florello
Dalle 10 al tramonto? Secondo me troppo sole anche solo per pensare di traseminare quella zona.. Fosse stata più in ombra magari potevi azzardare, ma così è come fare All-in con coppia di 2 in mano :)

Alto