• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingiallimento prato a rotoli

Strippo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
scusate se sbaglio discussione o altro.

Non sono molto pratico.

Sto avendo dei problemi con il mio nuovo prato a rotoli installato poco più di un mese fa (circa 105m2)
In una parte ben soleggiata si sta sviluppando una chiazza gialla che all'inizio sembrava circolare ma adesso sta assumendo altre forme e sembra "spostarsi".....nel senso che dove era gialla sta tornando un po' di verde (o almeno mi sembra) e nel contempo sta aumentando la parte di ingiallimento verso il centro del giardino.

In quella zona ho notato da un paio di settimane lo sviluppo di parecchi funghi che puntualmente estirpo.
Sto innaffiando x 20/30 minuti la mattina un giorno si ed uno no con impianto di irrigazione.

Un'altra cosa interessante, che non so se legata: dove si è sviluppata questa macchia si possono notare delle "piante" strane che potete vedere in foto...

Vorrei sapere se magari sapete di cosa si tratta e se può essere imputato proprio a loro.

grazie mille in anticipo
Alessandro da Como

DSC_0526.jpg DSC_0525.jpg DSC_0523.jpg

Alto