• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inghilterra fuori dall' Europa ole'

MaryFlowers

Fiorin Florello
Da poco dato conferma che la gran Bretagna non ci sta in Europa mica son fessi loro . . . ( una antica profezia non mi domandate chi e dove lo hanno annunciato perché non ricordo più hanno detto che o' Unione Europea sarà la prima ad essere spazzata via sulla faccia della terra. .,.) che ne pensate di ciò amici di giardinaggio.it e cosa buona e giusta così ? :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma per dire olè .. vuol dire che conosci perfettamente tutte le implicazioni che ciò comporta?

in non ci vedo ne un olè ne un "disgraziaaa", cambieranno molte cose ma la sola cosa che li ha spinti a scegliere "fuori" l'incremento di immigrati/profughi.. non cambierà, ci saranno lo stesso e saranno comunque un problema da gestire.

non hanno mai adottato l'euro.. quindi sul territorio alcuni potrebbero anche non notare le differenze, a Londra secondo me se ne potrebbero accorgere..
molti complessi finanziari che ora sono situati nella city dovranno per necessità operativa traslocare (e qui non so fino a che punto ne avranno un beneficio in quanto a posti di lavoro e indotto, vero che molti di questi posti di lavoro sono coperti da soggetti di altre nazioni europee) ma spenderanno meno in fondi versati in europa e non ne riceveranno (ma il saldo è positivo a loro favore, nel senso che pagano più di quanto ricevono in cambio in fondi.. ma in indotto?)
che "un'antica" profezia parli di europa unita la vedo dura .. a meno che per antico si intenda 30 anni... o_O

la brexit non è una questione che si risolve a suon di slogan, e in fondo penso che probabilmente qualcosa ne guadagneremo, se siamo attenti a cogliere le occasioni, anche in italia

.. in ogni caso.. stiamo a vedere........

:ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
ma per dire olè .. vuol dire che conosci perfettamente tutte le implicazioni che ciò comporta?

in non ci vedo ne un olè ne un "disgraziaaa", cambieranno molte cose ma la sola cosa che li ha spinti a scegliere "fuori" l'incremento di immigrati/profughi.. non cambierà, ci saranno lo stesso e saranno comunque un problema da gestire.

non hanno mai adottato l'euro.. quindi sul territorio alcuni potrebbero anche non notare le differenze, a Londra secondo me se ne potrebbero accorgere..
molti complessi finanziari che ora sono situati nella city dovranno per necessità operativa traslocare (e qui non so fino a che punto ne avranno un beneficio in quanto a posti di lavoro e indotto, vero che molti di questi posti di lavoro sono coperti da soggetti di altre nazioni europee) ma spenderanno meno in fondi versati in europa e non ne riceveranno (ma il saldo è positivo a loro favore, nel senso che pagano più di quanto ricevono in cambio in fondi.. ma in indotto?)
che "un'antica" profezia parli di europa unita la vedo dura .. a meno che per antico si intenda 30 anni... o_O

la brexit non è una questione che si risolve a suon di slogan, e in fondo penso che probabilmente qualcosa ne guadagneremo, se siamo attenti a cogliere le occasioni, anche in italia

.. in ogni caso.. stiamo a vedere........

:ciao:
Saranno come la svizzera senza ombra di dubbio. . . Lo saremo anche noi migliori di loro messi insieme delle grande ricchezze e risorse sul tuismo,patrimonio culturale-storico,del cibo mediteranno eccellenti con i nostri prodotti agricoli e tanto tanto altro se solo verrebbero gestiti e governati meglio . . . Non abbiamo bisogno Dell' Europa che prosegue a far comandare le banke . . . Rovesciare la piramide ( tieni in mente ?) ove alla base i cittadini. . . Subito dopo lo stato possono capovolgerla. . . E il popolo tornerà ad essere sovrano :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
intanto "olè" :giu: altri soldi e profitti ... quei pochi che ci erano rimasti a noi Italiani, bruciati ho la TV spenta da un oretta .... hanno trovato il coraggio di aprire la borsa a Milano ? tanto per perdere quel di un ora fa un meno 12/14% già a borsa ancora chiusa e vedere a quanto si fermerà?.....
"olè" se ne va la GB.....
varrà la pena tenere in "cassaforte" (chi ce l'ha ....gli altri, per contenere quelle "monetine", via a comprarsela... vuoi mai) qualche moneta di euro con sopra stampigliata la UE conprensiva dell GB ? almeno speriamo che tra cento anni numismaticamente abbia una minima rivalutazione ..... visto che quelli che abbiamo in tasca ora valgono meno di ieri?

PS @ piera il discorso di Camerun stamani era alquanto esplicito......certo la speranza è sempre l'ultima a morire.....
 

lilith

Master Florello
Olè un corno! Vediamo adesso cosa succederà ! Dalla reazione delle borse credo nulla di positivo. È ero che in Europa tante cose non hanno funzionato,ma di qui a distruggerla invece che migliorarla ce ne corre!
Ci vorrebbe un pò di lungimiranza, con una Europa divisa come si farà fronte alle potenze emergenti? Oltre agli USA, Cina e India ci mangeranno in un sol boccone! Solo un Europa forte e unità sarebbe in grado di contrastarle.
Per on parlare di Cameron che si é dato la zappa sui piedi Face do un referendum che non voleva.Questa è l ottusità di chi guarda solo al tornaconto elettorale!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
varrà la pena tenere in "cassaforte" (chi ce l'ha ....gli altri, per contenere quelle "monetine", via a comprarsela... vuoi mai) qualche moneta di euro con sopra stampigliata la UE conprensiva dell GB ? almeno speriamo che tra cento anni numismaticamente abbia una minima rivalutazione ..... visto che quelli che abbiamo in tasca ora valgono meno di ieri?

.....

la GB non ha mai adottato l'euro quindi non dovrebbe comparire sulle monete :D
per cui mi sa non ci si guadagna nemmeno numismaticamente

:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la GB non ha mai adottato l'euro quindi non dovrebbe comparire sulle monete :D
per cui mi sa non ci si guadagna nemmeno numismaticamente

:ciao:
... all'UE ha aderito ma non alla moneta unica.....il resto infatti era solo mio sarcasmo su tutto quel che si è detto e scritto ..... sia del vero sia del falso ....quindi cosa più cosa meno ... ci sta tutto.....

in quanto all'effigie sulle monete .....mi spiace....
 
Ultima modifica:

rondinella

Giardinauta
non so se sia una buona o cattiva cosa a lungo andare (io avrei votato remain)
ci sono troppe variabili in gioco, dai capitali cinesi che avevano investito in inghilterra per penetrare nel continente al peso che la UK aveva nel far approvare la vergogna che è il TTIP (e qui ammetto che instabilità a parte sono felice... se ne va uno dei soggetti che più hanno spinto per quello schifo non ancora ratificato)

tuttavia penso a tutti quei ragazzi miei coetanei che se ne sono andati a cercare di vivere là e farsi una famiglia (io qui 35 anni laureata sono nuovamente disoccupata, grazie vocuher...) ed ora si troveranno regole ben diverse di soggiorno. lasciare tutto è terribile, da oggi a molti ballerà la terra sotto i piedi e non se lo meritano

di sicuro è un segnale fortissimo ai vertici europei di disaffezione, in questi anni hanno tirato troppo la corda e quando una consumatrice media come me al supermecato trova del latte ungherese non lo capisce proprio anche con le migliori intenzioni.........
io la vedo così: meglio l'inghilterra che la francia o la germania (cioè paesi produttori). ora però serve un cambiamento vero o l'effetto cascata temo ci sarà
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
però non ha senso che sulla moneta di x stati ci sia l'immagine di x+y stati .. vabeh pasiensa non sono stata attenta :D

p.s. però avevo scritto non dovrebbe... :oops:
 

billgates13

Giardinauta Senior
io penso che chi deve stringere adesso è la stessa Inghilterra.
La Scozia l'Irlanda chiedono di rimanere e ne hanno diritto che fa adesso la grande Inghilterra?
un favore per gli scissionisti scozzesi non male.
L'olanda vuole uscire benissimo fuori poi coltiveranno sull'acqua.
finisco dopo aver mangiato
ancora pensano di essere una grande potenza coloniale ..che co...
io credo che a lungo andare pagheranno caro ciò
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
intanto "olè" :giu: altri soldi e profitti ... quei pochi che ci erano rimasti a noi Italiani, bruciati ho la TV spenta da un oretta .... hanno trovato il coraggio di aprire la borsa a Milano ? tanto per perdere quel di un ora fa un meno 12/14% già a borsa ancora chiusa e vedere a quanto si fermerà?.....
Io seguo la finanza da un bel po' di anni e un -12% sul ftse mib non lo ricordo. Quando l'ho visto ho avuto un brivido lungo la schiena... Pesantissimo.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Olè un corno! Vediamo adesso cosa succederà ! Dalla reazione delle borse credo nulla di positivo. È ero che in Europa tante cose non hanno funzionato,ma di qui a distruggerla invece che migliorarla ce ne corre!
Ci vorrebbe un pò di lungimiranza, con una Europa divisa come si farà fronte alle potenze emergenti? Oltre agli USA, Cina e India ci mangeranno in un sol boccone! Solo un Europa forte e unità sarebbe in grado di contrastarle.
Per on parlare di Cameron che si é dato la zappa sui piedi Face do un referendum che non voleva.Questa è l ottusità di chi guarda solo al tornaconto elettorale!
Sostanzialmente d'accordo.
E poi aggiungiamo pure, qualcuno fa il bislacco paragone Italia-GB e dovremmo fare lo stesso, ma:
1) La Gran Bretagna ha il petrolio
2) Ha gli Stati Uniti che gli parano il sedere
3) La sterlina, per adesso, è comunque più forte dell'euro
E aggiungiamo pure, rischia di più il Regno Unito che l'UE (è una scossa notevole, può essere un'opportunità per l'Europa, per migliorarla), la Scozia annuncia il referendum per andarsene dopo quello di 2 anni fa, la gente era stata convinta con la permanenza nella UE (gli scozzesi sono ben più filoeuropeisti degli inglesi)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ora tutti riflettori son puntati ora verso L' Inghilterra . . Mi viene in mente un concetto molto semplice e molto funzionale che vale per tutti e potrebbe valere anche per tutti i popoli è cioè' " u bisogno impara la via" cercheranno di evitare crisi e decadenze. . . Ne hanno le loro capacità ( forse più di noi italianotti) in più l' Unione europea comincia a tremar e se veramente vuol rimanere nella storia deve cambiare veramente nel interesse non solo di ricchi e potenti ( mentre a noi semplici cittadini prosegue ad avere austerty) . . .ole' son ottimista anche perché questo e' stato un segnale di ciò che vuole il popolo. . .popolo che e' sovrano ..
 

Olmo60

Guru Master Florello
beati voi che c'avete capito qualcosa, quello che è arrivato a me è un dibattito tra chi diceva "sarebbe un disastro" e chi ribatteva "no, sarebbe una svolta" senza che nessuno spiegasse nè il presunto disastro nè la presunta svolta.
con l'immaginazione non vado lontano: oggi il mio consulente finanziario mi ha comunicato che è il momento buono per investire, quindi immagino che ci saranno sempre coloro che ci guadagneranno anche dall'uscita della G.B dall'UE e altri ci perderanno, ma per chi ha perso lavoro, chi non ha un euro da nessuna parte non cambierà una cippa lippa.
Unica positività: spero che serva a dare una svegliata agli europarlamentari, a tutto quell'ambaradan che siede a Bruxelles, per rivedere radicalmente i trattati e le regole, il fine stesso e ultimo dell'unione stessa. Il segnale non può essere ignorato, metà cittadini europei si stanno rivoltando.
la Norvegia, le isole danesi e la Groenlandia sopravvivono, sopravviveranno anche gli inglesi.
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto