• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,oggi sono andato nel vivaio in cui vado spessp perchè mi trovo bene sia con i prezzi che la qualità delle piante e con la vasta scelta,ero andato per prendere una boungaville dato che le avevo viste in offerta e in primavera la volevo piantare in un posto riparato e lasciarla sempre fuori,ma visto il freddo le avevano già portate al riparo non so dove e allora ho visto un melograno nano a 2 euro e l'ho preso:lo posso lasciare fuori d'inverno?Se lo pianto in piena terra rimane piccolo o perde la sua caratteristica?E poi ho trovato un cymbidium a 6 euro,non è molto grande però era in fiore e abbastanza accestito,crescerà...

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
pare che il Punica granatum 'Nana' sopporti temperature fino a -15 °C, ma riesce a fruttificare solo in climi temperato-caldi e asciutti. Per le dimensioni, quello della foto ha più di 20 anni, non è mai stato potato (e si vede..) e non supera i 70 cm; fiorisce e fruttifica regolarmente.
Pietro Puccio

Punica.JPG

elleboro

Florello
il mio melograno nano (circa 7 anni e un paio di traslochi) non ha mai sofferto il freddo, fruttifica normalmente ma i frutti non credo siano correttamente maturi. Va detto che mi pare sia l'ultima pianta a prendere vita in primavera. Non saprei dirvi se è più tardiva lei o la pianta delle giuggiole. Questa primavera devo ricordarmi di farci caso. So che, in genere, credo morte entrambe e invece sono vivissime.

G

gloriamamma

Guest
complimenti Buffalo66,hai fatto un affare,proprio oggi ho visto delle piantine di melograno nano all ipercoop a euro 4.50
erano alte non piu' di 10/12 cm.e pure striminzite :eek:

Alto