• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni

U

uga

Guest
mi è stato riferito che esiste una pianta da appartamento che ha la proprietà di "assorbire" il fumo delle sigarette nell'ambiente nel quale è collocata. Mi sembra una cosa strana, ma la persona che me ne ha parlato è affidabile, solo che non ha saputo dirmene il nome. Ne sapete qualcosa? Mi potete dare informazioni? Grazie
 
C

chicca

Guest
Credo che la pianta cui alludi sia la Nolina recurvata che trovi citata anche nel messaggio attiguo a questo..è una pianta molto decorativa, detta anche Mangiafumo..non credo mica lo mangi sul serio..però!

A dire il vero non si sa mai..vediamo se qualcuno sa qualcosa in più!
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Sono stati gli olandesi negli anni 70 a commerciarla con il nome di "mangiafumo" in riferimento alla sua resistenza nei locali chiusi, spesso inquinati dal riscaldamento e dal fumo di sigaretta. La credenza erronea che sia capace di eliminare, assorbendole, le sostanze provocate dalla combustione delle sigarette, ha fatto si che da noi sia nota come "mangiafumo"...
Delusa...spero di no? Salutoni Sandra ;)
 
U

uga

Guest
grazie per le informazioni, ho provato a cercarla nel sito, ma con il nome che mi hai comunicato non sono riuscita a trovare niente. ciao
 
Alto