• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni varie

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Buona Sera a tutti. Sono nuovo del forum avrei qualche domanda per voi guru delle orchidee.
Vi allego il link delle foto per vederle.
http://fotoalbum.alice.it/orchidee1/private/orchidee/
Le foto 1-2-3-9 sono di un Odontoglassum. E se non mi sbaglio qui sta nascendo qualcosina
Le foto 4-5-6 sono di una Phal ma non riesco a capire se quelli che stanno crescendo sono Keiki oppure no.
Le foto 7-8-10-11-12 sono di una Cambri ma anche qui non so se quello che sta nascendo vicino allo pseudobulbo è un nuovo stelo fiorifero oppure no.

Mi potete dare una mano a capire un pochino meglio.
Vi ringrazio.
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
scuse

Ciao sono costernato per il problema non so perchè non sono visualizzabili, sto provando a postarle ma non ci riesco come posso fare?
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok ho capito tutto e vi posto di seguito le foto delle mie pccine.
Le prime sono di una Cambria cosa può essere questa specie di stelo che sta nascendo vicino alla pseudobulbo?
100_5692-1.jpg

100_5694-1.jpg

100_5695-1.jpg

100_5697-1.jpg


Queste altre sono di un ODONTOGLOSSUM e anche qui mi sa che sta nascendo un'altro pseudobulbo o sbaglio?
100_5685.jpg

100_5698.jpg

100_5686.jpg


Queste ultime sono della mia phal ma non è che forse quelli che stanno uscendo fossero keiki? oppure no?
100_5689.jpg

100_5690.jpg

100_5691.jpg


Aiutatemi a capire un po meglio voi.
Vi ringrazio innanzi tutto per la pazienza avuta e per i preziosi consigli che state per elargirmi.
 

zeug49

Florello Senior
Allora ....la Cambria sta facendo crescere un altro pseudobulbo , gli steli floreali nascono invece dalle ascelle delle foglie.
Per la Phal sono proprio keiki !!!!!! cioé piccoletti che svilupperanno nuove piantine. Quando avranno emesso le radicette di circa 4/5 cm le togli dalla pianta madre e li metti nel bark, proprio come si fa con una pianta adulta !!!! COMPLIMENTI !!!!
ps. Nell'ultima foto: é ancora presto per poter capire se si tratta di keiki o stelo floreale.
zeug
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! io non sono esperta ma la foto 5-6-7 mi sembrano di un dendrobium non di un odonto! :confuso:
Sbaglio?! Vado a ripassare e lascio la parola agli esperti. :eek:k07:

Buona giornata
Silvia
 

zeug49

Florello Senior
Facciamo in effetti un po' di ordine ......
Le foto 1-2-3-4 sono di una "Cambria "
Le foto 5-6-7 sono di un bel Dendrobium Phalaenopsis !
Le foto 8-9-10 sono di una Phalaenopsis

Un consiglio, non usare boccette di liquido per concimare o prodotti di quel tipo, non recano benefici alle Orchidee; attieniti ai consigli sui concimi che puoi trovare qui nel Forum.
zeug
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Buon Giorno,
scusate avete ragione voi, le foto 5-6-7 sono del dendrobium ho sbagliato a scrivere.
Vi ringrazio per i consigli e soprattutto zeug79 per i comlimenti. Posso dire di essere soddisfatto delle mie piccine che mi stanno facendo questi regali.:hands13:
 

mgrazia

Florello
benissimo e complimenti...anche perchè le piante sono molto belle...
per le informazioni su come coltivarle vai in giro nel forum e troverai moltissime info..oppure chiedi
ciao mg
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao ciao e benvenuto....ho avuto anche io proplemi a postare le foto....ti dico come fare::eek:k07:
vai in parliamo un po' di tutto e segui le indicazioni. vedrai che è semplicissimo...a presto :Saluto::Saluto:
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Info

Ciao volevo chiedere a zeug49 se poteva darmi dei consigli su come fertilizzare le orchidee visto che mi ha detto che quelli che uso non vanno bene.:food::food:
Grazie
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao Fbo...e benvenuto..

..per il concime ti posso rispondere anche io..anche se il Grande Uomo Alto Zeug è molto più bravo(smakkettoni)..

..io uso normalissimo concime per orchi..

..lo diluisci nell'acqua per le annaffiature..dimezzando la dose prescritta..

..e lo somministri ogni due annaffiature..

..quello che stai usando non è consigliato perchè la goccia che scende nel bark(la corteccia di pino in cui sono le orchi)..non da modo di assorbire il concime alle radici..quindi è come se non lo mettessi..

..finisco facendoti i miei complimenti perchè le cicce sono bellissime..ciao!!!
 
Alto