• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni sulle emerocallidi

Hélène

Esperta Sezz. Rose
salve a tutti :D !!!

avrei bisogno di un'informazione. Attualmente sto rifacendo un angolo del giardino dove devo inserire diversi bulbi oltre ad una rosa.

In questo punto ci sono già delle emerocallidi che ho visto che hanno dei rizomi enormi. ho cercato disperatamente in internet però non sono riuscita a capire se è possibile e positivo per la pianta dividere il rizoma o se faccio meglio a lasciarlo così com'è :confuso: . qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito?

Vi ringrazio anticipatamente!!!

Tilly

Aspirante Giardinauta
Io ho attualmente 4 piante di emerocallidi. Alcune sono di taglia e quindi di rizomi grandi e altre di tipo piccolo. Dividere i rizomi si può, anche se non sò in quale stagione... ma se tu ora hai bisogno di quello spazio forse lo dovrai fare comunque adesso...non credi?
:flower: :flower: :flower:

Tilly

Aspirante Giardinauta
Io ho attualmente 4 piante di emerocallidi. Alcune sono di taglia e quindi di rizomi grandi e altre di tipo piccolo. Dividere i rizomi si può, anche se non sò in quale stagione... ma se tu ora hai bisogno di quello spazio forse lo dovrai fare comunque adesso...non credi?
:flower: :flower: :flower:
rileggendola credo che la mia risposta sia un pò cretina... chiedo scusa!
:martello:

kevin02

Bannato
salve a tutti :D !!!

avrei bisogno di un'informazione. Attualmente sto rifacendo un angolo del giardino dove devo inserire diversi bulbi oltre ad una rosa.

In questo punto ci sono già delle emerocallidi che ho visto che hanno dei rizomi enormi. ho cercato disperatamente in internet però non sono riuscita a capire se è possibile e positivo per la pianta dividere il rizoma o se faccio meglio a lasciarlo così com'è :confuso: . qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito?

Vi ringrazio anticipatamente!!!
Ma come helene, abbiamo sul forum l'esperto in materia (IO) e non mi dici niente??????:D
Puoi tranquillamente dividerli (Devi) e ripiantarli dove vuoi, avrai più piante e allo stesso modo vedrai che rifioriranno di più, comunque fatti un giretto sul mio sito www.hemerocallis.it e vedi se c'è qualche altra informazione che ti può servire.
Ciao sei hai qualche dubbio puoi anche mandarmi una mail.:eek:k07:
Ciao :flower: :flower: :flower:

Paola-Luna

Florello
io in ottobre provvedo SEMPRE al diradamento del mio super cespuglione di hemerocallis aurantiaca in quanto sono talmente vigorosi da essere invadenti, con il rischio che mi soffochi le piante vicine..... Quindi dividi tranquillamente, anche se forse dovevi farlo qualche settimana fa.... Approfitta di queste belle e miti giornate autunnali, prima del grande gelo!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ringraziamenti

grazie:love: di cuore a tutti.

il sito www.hemerocallis.it è molto bello e non escludo di comprare delle piante perchè sono veramente affascinanti.

provvederò al più presto alla divisione, forse già domani.

ancora grazie :hands13:

Ultima modifica:

kevin02

Bannato
grazie:love: di cuore a tutti.

il sito www.emerocallis.it è molto bello e non escludo di comprare delle piante perchè sono veramente affascinanti.

provvederò al più presto alla divisione, forse già domani.

ancora grazie :hands13:
Scusami Helene, ma davanti al nome del sito manca la H, il vero nome è Hemerocallis che dal greco significa: bella per un giorno
Bye:flower: :flower: :flower:

Alto