• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..informazioni sui ranuncoli

tano83

Apprendista Florello
Stamattina ho comprato, oltre agli ennesimi bulbi di tulipani (tra poco non saprò più come camminare sul balcone, ma quei tulipani neri non si potevano non prendere) anche due bulbi di ranuncoli che vorrei mettere in un vasetto. E' il primo anno che mi adopero coi ranuncoli...li ho messi un pò in acqua seguendo quanto ho letto su questo forum..però il mio dilemma è, dato che non so quanto crescono e quanto diventano grandi, dite che due bulbi sono pochi?

Cioè, due bulbi in un piccolo vaso che avrà domensioni non superiori a 14 di diametro e 15 di altezza, sono pochi? sono giusti? sono assai?

annamanni

Giardinauta Senior
L'anno scorso comprai dei vasi con dei ranuncoli alti circa 30 cm in vasi da 12 cm circa. Quando seccarono, tolsi i bulbi (che sono a forma di fiore secco) dalla terra e scoprii che erano sistemati 1 "fiore" (ossia un bulbo) per vaso. E dire che riempivano tutto il vasetto con le loro fogliolone!
Quindi, per me, due bulbi in un vaso di 14 cm vanno bene; puoi anche usare un vaso da 20 cm se ce l'hai. Le loro belle foglie e i bellissimi fiori riempiranno tutto il vasetto.
Ciao. :Saluto:

tano83

Apprendista Florello
si..infatti mi sono reso conto che già due bulbi in quel vaso ci stanno strettini...vabbhè, vedremo cosa succederà

Alto