• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo consigli per ranuncoli.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho acquistato alcuni bulbi di ranuncoli. Ho fatto un giro in internet ed in alcuni siti si consiglia di tenerli a bagno prima di interrarli, in altri siti dicono che non è necessario
In base alle vostre esperienze, cosa mi consigliate?
Grazie

gigliofiorito

Giardinauta
Ho acquistato alcuni bulbi di ranuncoli. Ho fatto un giro in internet ed in alcuni siti si consiglia di tenerli a bagno prima di interrarli, in altri siti dicono che non è necessario
In base alle vostre esperienze, cosa mi consigliate?
Grazie
non ho mai provato con i ranuncoli ma quest'anno ho provato a mettere gli anemoni in ammollo prima e ti dirò che sono nati molto bene rispetto l'anno scorso che non l'avevo fatto.
ciao

cerastium

Maestro Giardinauta
Nonnapiccola io li tengo per 2 ore in aqua .Anche perche è piu facile piantarli
dopo senza romperli le bannanine:D

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Grazie per le vostre risposte.
Visti i vostri pareri discordanti, che ne dite se interro una metà dei bulbi senza tenerli in ammollo e l'altra metà tenuti in ammollo?
Potrei vedere come va.

cerastium

Maestro Giardinauta
Accorciare il processo di 1 settimana non è poco -il ranuncolo fiorisce 60 giorni dopo
la messa in terra e cosi quelli preccoci rimaranno tali in ogni fase successiva-speriamo di no
ma se la stagione si metterà male persino si prenderanno l'ioidio una settimana prima:)

Alto