• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni per creare un "mini orto"

IlbellellodiBalair

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
purtroppo di recente mia nonna è venuta a mancare e mi ha lasciato il suo appartamento. Nel cortile della casa ho anche delle piccole aiuole, lunghe e strette. Un tempo mio nonno ci faceva crescere qualche piantina di pomodori, ma sono almeno dieci, quindici anni che non viene usata e adesso ci sono alcune piante ed erbacce che vorrei estirpare per fare un po' di posto.
Si tratta di al massimo un paio di metri quadrati e vorrei sapere cosa potrei piantarci. Non è che voglio contarci per mangiare, vorrei avere qualcosa da coltivare come passatempo ed eventualmente fare uno spuntino.
Mi sono stati consigliati i fagioli (non sono un grande fan del pomodoro crudo) perché richiedono poco spazio e crescono bene. Credete possa andare bene?
Quand'è il periodo migliore per estirpare le piante presenti al momento nelle aiuole?
Ah sono quasi certo della profondità adeguata del terreno. In queste aiuole ci sono due piante di rosmarino a salvia alte quasi un metro e mezzo e immagino che le radici siano proporzionate.
Grazie in anticipo :)
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao!
Che tipo di verdure vorresti mangiare?
Qua ti sole prende l'aiuola di cui stiamo parlando?
Per le erbacce puoi estirparle anche ora. Il problema é che ora non c'è molto che potresti piantare come verdura.
 
Alto