• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto ad aiuole rialzate per i miei genitori

carlosh

Aspirante Giardinauta
Vorrei realizzare un piccolo orto fatto di aiuole rialzate per i miei genitori.
La mia idea è quella di realizzare una soluzione con delle aiuole sollevate tipo "tavolo" e non delle aiuole rialzate che mi sembra la strada più comune.
La mia "idea" è quella di avere una altezza dell'aiuola a 80/90 cm, il mio dubbio è relativo alla struttura... qualcuno se ne intende?

Ho visto molte soluzioni:
1)Struttura portante e cassoni in legno
2)Struttura portante in Legno divisa in piccole aree
http://www.growit.umd.edu/Images/a.weathers1.jpg
3)Struttura portante in Legno e cassette
http://i2.squidoocdn.com/resize/squidoo_images/590/draft_lens1896549module17359852photo_1235406435vbr_at_gr_3.jpg

Facendo due conti il mio dubbio è relativo al peso che la struttura dovrebbe sostenere, ho fatto due conti e il peso medio della terra umida arriva a 2200kg/m3.
Io pensavo ad aiuole di 200x80x20.

Qualcuno ha qualche esperienza diretta in merito?
 

carlosh

Aspirante Giardinauta
50 Visite 0 Risposte e 1 sola preferenza.
A fronte dei dati sopra indicati presumo che la mia idea non sia delle migliori o comunque sia una tecnica molto poco diffusa che pochi padroneggiano da questa parte dell'oceano.

Sui forum statunitensi ho trovato un poco di materiale, se il progetto va in porto posterò una foto qui così da condividere l'idea.
 
Alto