• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni nuovo Giardino (tipo erba e altro)

thewebdj

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti,

mi presento, mi chiamo Martin e sono un appassionato di giardinaggio... anche se ho da imparare ancora tutto!

ho un giardino di ca 160mq tutto da rifare! l'anno scorso ho iniziato i lavori di smovimento terra, ad oggi non ci sono più erbacce ma siccome la terra non era quella "giusta", era molto argillosa, così ho comprato 5 m.cubi di terra da cultura da mischiare con la terra gia presente, sul giardino batte il sole da mezzo giorno fino al tramonto, quindi mi servirebbe un tipo di erba che resista al sole, ho letto anche che dopo la semina bisogna metter un concime "started" o qualcosa di simile, sapete indicarmi che tipo di erba usare ed evventualmente il concime?

qualcosa altro da aggiungere alla terra prima della semina, altri consigli sono benvenuti! grazie a tutti!

ps. stasera carico una foto, purtroppo qui in ufficio non riesco a farlo.

Grazie.

GabriGiardini

Giardinauta
ciao per il prato ci sta un sezione apposita :)
ma vuoi mettere solo prato??? io ci vedrei dei bei alberi da frutto,ma anche arbusti profumati e fioriferi come filadelfi e forsizie ma anche rose cinesi(mutabilis per esempio) e ibridi di tea,ma dove si trova gravellona??? fa freddo da te??

thewebdj

Aspirante Giardinauta
Ciao! scusa se non ho risposto ma ho avuto problemi con Internet, grazie della risposta ora chiedo nella sezione giusta!.

Per gli alberi ci sono: Un melo, un ciliegio, un pesco, davanti come siepe c'e la photinia, vedendo la foto a destra ho messo una "fioriera" dove mettere bulbi, a sinistra invece c'e uno spazio per l'orto, davanti a destra c'e un laghetto piccolo. Ora guardo un po per gli arbusti profumati che mi piacerebbe mettere qualcuno. Grazie dei consigli e se hai altri nomi di arbusti profumati elencali pure! ;) Grazie!!!

thewebdj

Aspirante Giardinauta
ps. Gravellona Lomellina è in Provincia di Pavia, sono a 15km da Novara, si, fa freddo qui da me, purtroppo...

GabriGiardini

Giardinauta
eheh nel dubbio ti ho elencato piantuzze resistenti al freddo,vedi da dove arrivano i venti e piazzaci una siepe di allori ;)
io abito in mare e altre cose che mi vengono in mente sono per la vicinanza al mare,pensa stavo per scriverti corbezzolo ehehe

Alto