• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni cymbidium

Lucia92

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!oggi ho acquistato 2 piante di cymbidium, una per me e una x mia mamma. Io la terrei in casa in un posto luminoso e in inverno ho come minimo 18 gradi. Ora ha i boccioli e mi chiedevo appunto se sta bene dentro o va tenuta fuori. Mia mamma invece la tiene nelle scale davanti ad una vetrata e in inverno ci sono come minimo 2 o 3 gradi. Cosa è più giusto fare?e con le annaffiature come ci si comporta?grazie! :)
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
Meglio la soluzione della tua mamma. Il cymbidium vuole il freschino! Annaffia quando il substrato é asciutto, non so dirti ogni quanto perché dipende da troppi fattori, umiditá, grandezza del vaso...Spero di esserti stata d'aiuto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
considerato che ora non è ancora freddo, per quando ci saranno le minime da tua mamma sui 2-3 gradi entrambe le 2 piante saranno sfiorite, per cui quella di tua mamma potrà star lì, a patto che non venga bagnata finchè non si alzeranno di una 10na di gradi e la tua sarebbe meglio spostarla in un posto un po' + freschetto, altrimenti va bene anche in casa, però avrà bisogno di qualche annaffiatura in + rispetto a quello di tua mamma
 
Alto