• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni calceolaria

C

calceolaria

Guest
salve a tutti!:froggie_r
pochi giorni fa ho acquistato una graziosissima calceolaria (o Scrophulariaceae)..premetto che molto molto molto tempo fa me ne era stata regalata una che purtroppo è morta dopo qualche mese..non vorrei che ciò si ripetesse e soprattutto vorrei perpetuare la vita di questa pianta il più a lungo possibile!!
qualcheduno mi può aiutare!?

grazie della collaborazione!!

ps.non sapevo dove iniziare la discussione così ho tentato qui!
ciaociao
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r:froggie_r

P

Piera1

Guest
La calceolaria viene trattata come pianta annuale, vuole molta luce ma non sole diretto, all'esterno bisogna ombreggiarla un pò, acqua abbondante d'estate e poca d'inverno. La calceolaria non deve essere trattata come pianta tropicale non amano il freddo eccessivo nè il caldo eccessivo.

C

calceolaria

Guest
grazie per queste informazioni..ho già visitato il sito ma pensavo di riuscire a intercettare qualche esperto in calceolarie..che so..qualcuno che ne possiede...

P

Piera1

Guest
Mi sono dimenticata di dirti che la calceolaria vuole terreno un pò acido e ben drenato, io però non sono un'esperta.

Alto