• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione su N&C...

tano83

Apprendista Florello
Eh ti capisco, poi questo covo di matti non aiuta a guarire!!

35???????????????? ma cosa hai? tutte phal??

IO la vanda non l'ho ancora presa per due motivi:
1) non sto sempre a casa..quindi non le potrei garantire quelle cure giornaliere di cui necessita
2) non l'ho ancora trovata...tranne varietà botaniche e affini, ma quella classica, a fiori blu-viola...no
A casa mia le condizioni sarebbero ideali x la vanda...ma vabbè, aspetterò, non c'è fretta.....

.......35.....ma dove le tieni?????

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
A parte i 3 cymbidium che stanno fuori, le ho tutte sui davanzali interni delle finestre!:crazy: faccio una vitaccia, ma alla fine le soddisfazioni ripagano di tutto!:)
Ho una decina di phal, cattleye, dendrobium, oncidium e miltonie :)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Tano le mie finestre sono tutte così più o meno...:)

Immagine021.jpg

tano83

Apprendista Florello
che bel davanzale ariel!!!!! Quell'oncidium....è un amore!! sai che tipo è?? Uno giallo lo prenderò al prossimo ordine.

Che cattleye e che dendro hai? Anche io sono interessato a questi generi...

Ultima modifica:

tano83

Apprendista Florello
Il mio "problema" (dipende dai punti di vista ovviamente) è che ho poche finestre..ma molti balconi...quindi anche se ho tanta luce, ho pochi davanzali da utilizzare

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il mio "problema" (dipende dai punti di vista ovviamente) è che ho poche finestre..ma molti balconi...quindi anche se ho tanta luce, ho pochi davanzali da utilizzare

tano presto avro anche io questo bel problema :D :froggie_r:froggie_r:froggie_r
e credimi non vedo l'ora di averlo

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Dovresti mettere dei carrellini davanti alle portefinestre dei balconi, tipo quello che ha Marco...
Dendri ho il phal e l'amabilis, le cattleye mi vengono in mente la loddigesii e l'intermedia, le altre devo guardare i cartellini e poi te lo scrivo...
L'oncidium è Aloha Iwanaga e a novembre/dicembre era fiorito con ben 4 steli!:)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se acquisto da N&C e me le faccio portare a Padova l' IVA sul prezzo x pianta la pago ugualmente?:confuso:cat: grazie

Non saprei, sinceramente ho dato per scontato che paghero il prezzo indicato sul sito + iva.
poi se mi faranno uno sconto ne sarò felice

Robe

Guru Giardinauta
:rolleyes::rolleyes: Qui si parla di ordini!! hihihihi
Quant'è bello scegliere con calma e poi aspettare il pacco... e scartarlo!! :food::food:
Anche io ho un orchiordine in preparazione con gli altri orchidioti :rolleyes:
Per ora nella mia lista ci sono Pescatorea klabachiorum e Oncidium eurycline ma credo di prenderne un'altra... una phal botanica.. :rolleyes::food:

alcol

Bannato
zeug, ma le vendono anche??! chi e' che ffa l'ALCOL sul posto ed acquista per me e me le spedisce??! :D ... p.s. non le pahl o i dendro se non qualcosa di particolare un TETRAGONIUM ad esempio o che ne so! ... :D

Emanuela_RM

Giardinauta
Se acquisto da N&C e me le faccio portare a Padova l' IVA sul prezzo x pianta la pago ugualmente?:confuso:cat: grazie

Io ho ordinato l'anno scorso e ritirato a Monte Porzio, ho risparmiato sul trasporto e soprattutto (da non sottovalutare) si compra a prezzo di sito e non di "fiera" che in genere è più alto. Ma l'iva va aggiunta :)

miciamimi

Maestro Giardinauta
Io ho ordinato l'anno scorso e ritirato a Monte Porzio, ho risparmiato sul trasporto e soprattutto (da non sottovalutare) si compra a prezzo di sito e non di "fiera" che in genere è più alto. Ma l'iva va aggiunta :)
quest'anno ci sarò anche io a monte porzio, dicono che sia davvero molto caratteristica come mostra. chissà forse ci si può incontrare :D:Saluto:

Alto