• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazione lampo

Opuntia

Maestro Giardinauta
Per favore mi date qualche notizie del vivaio Petrovic roses ,serbo.
I prezzi sono molto interessanti ma c'è un certificato da 30 euro:confuso:da pagare?
Voi non ne avete mai parlato:confuso::confuso:come mai?
Vi ringrazio in anticipo:Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ne abbiamo parlato, e tanto, qualche anno fa. Alcuni utenti del forum ordinarono da Petrovic con risultati davvero poco soddisfacenti: piante striminzite con poche probabilita' di attecchimento e altre arrivate secche, se non ricordo male, ma ora non riesco a trovare la discussione da linkarti.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
nel 2010 diversi utenti (Luisangela, Giardinodeipigri e altri di forum "amici") hanno comprato rimanendo delusi da piante molto striminzite e che in alcuni casi non sono sopravvissute
anche Petrovic ha dovuto far fronte ad ordini eccezionali cumulativi per cui può aver fornito piante di pochi mesi; in tre anni può essere che si sia organizzato un pochetto meglio
su balzelli da pagare non so dirti, possono essere oneri doganali non essendo la Serbia ancora parte dell'unione europea

in questo post una foto di quello che Petrovic ha mandato a Luisangela http://forum.giardinaggio.it/le-ros...iardino-della-rosa-antica-11.html#post1644114
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi sapevo di poter contare su di voi.
Vado a cercare i post di qualche anno fa allora, anzi salto nel link di Teddy
Buona notte a tutti.:Saluto:
 

filifero

Giardinauta Senior
Opuntia, posso dirti che un sito sloveno di rose organizza ogni anno attraverso una signora che vende rose in Slovenia, la raccolta di ordini di rose Petrovic. Tutti gli utenti del sito sono molto soddisfatti. Io mi sono fatto mandare una Munstead Woods (gracilina, non sono soddisfatto) e una Mutabilis (bella). Fammi sapere :)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Grazie dell'interessamento ma già sto guardando nuovi vivai.
Sono in contatto con vivaverde per alcune rose .
Grazie di nuovo Filifero
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Di nuovo ho fatto acquisti che aspetto con ansia.
Due rose le ho comprate perchè voi ne avete parlato sempre bene : Archiduc Joseph che mi arriva in vaso e Zephirin Druhin a Radice Nuda.
Poi sono rimasta colpita dai colori porcellana di Gabriella Assirelli di Pantoli e ancora dalla delicatezza di Catherine Guillot.
Cinque è il mio numero e allora ho aggiunto la moscata Nur Mahal , rosa intenso, che si aggiunge alle mie moscate tutte di colori chiari.

Mi dite qualcosa delle ultime tre?
Vi ringrazio e farò tesoro delle vostre indicazioni:Saluto:
 

angieconiglia

Giardinauta
Anche noi con ansia aspettiamo di vedere i nuovi arrivi! che fortuna poter disporre di tanto spazio! le rose che hai scelto (le ho viste ora su hmf) sono bellissime! complimenti :hands13:



Di nuovo ho fatto acquisti che aspetto con ansia.
Due rose le ho comprate perchè voi ne avete parlato sempre bene : Archiduc Joseph che mi arriva in vaso e Zephirin Druhin a Radice Nuda.
Poi sono rimasta colpita dai colori porcellana di Gabriella Assirelli di Pantoli e ancora dalla delicatezza di Catherine Guillot.
Cinque è il mio numero e allora ho aggiunto la moscata Nur Mahal , rosa intenso, che si aggiunge alle mie moscate tutte di colori chiari.

Mi dite qualcosa delle ultime tre?
Vi ringrazio e farò tesoro delle vostre indicazioni:Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Adesso va tutto bene ,sono piccole !
Abbiamo un po' di campagna ad ulivi e progettiamo un confine di rose.
Bella idea vero?:)
E l'acqua il mio problema però:rolleyes:
Zona collinare :acqua di rubinetto:martello:eek: piovana (scarsissima qui!):(
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
tutte belle le rose che hai preso,su tutte bellissima la guillot che ,ricorda,cresce molto.
per fare una siepe di rose da confine in una zona con poca acqua io ti consiglierei di usare delle rose botaniche,ce ne sono di bellissime e vivono con niente....certo non rifioriscono ma in fioritura non hanno confronti e inoltre scegliendole ben Armate non passano nemmeno i gatti.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ecco le mie nuove rose
IMG_0971.jpg Archiduc J
IMG_0973.jpg Le altre a radice nuda
IMG_0968.jpg
Hanno belle radici e un port'innesto fantastico.
Bravi anche i vivaisti italiani:hands13::hands13:
PS Spedite ieri ,le rose sono arrivate oggi a mezzogiorno.
 
Alto