• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info sulle mie piante grasse

Mbimages

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
non sono assolutamente esperto di piante grasse.
Mi potete dare info di base su quelle comprese nelle foto e se è possibile unirle in unica composizione?

Attendo vostri commenti

Grazie
MB

Allegati

• DSCN1291.jpg
    DSCN1291.jpg
    73,3 KB · Visite: 20
  • DSCN1289.jpg
    DSCN1289.jpg
    93,4 KB · Visite: 22
D

djinn95

Guest
Ciao :)
Purtroppo le tue piantine appartengono a generi troppo diversi per essere unite in composizione: la prima foto mi sembra una Rhipsalis, si coltiva in un terreno 50% sabbia a grana grossolana e 50% terreno fertile un po' arricchito con fertilizzanti. Delle altre puoi unire la prima da sinistra e la terza, che sono entrambe cactaceae (myrtillocactus? e mammillaria) E si coltivano in terreni poco fertili, composti soprattutto da sabbia sassolini, mentre la seconda e l'ultima piantina mi sembrano due Crassulaceae o una liliacea e una crassulacea

reginaldo

Florello Senior
Non sono in sintonia con chi mi ha preceduto, non amo le composizioni, sono piante comunque assai diverse per il modo di coltivazione. Concordo per la Rhipsalis. Per le altre la prima a sinistra una colonnare, poi andando a destra una Haworthia, poi una Mammillaria poi una Crassula tutta piante che abbisognano di miscela di terriccio molto porosi con una leggera differenza per Crassulacea che mi sembra anche filata (poca luce).
Prova a lanciare ogni singola pianta per il modo di coltivazione.

Mbimages

Aspirante Giardinauta