• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info su Spatifillo

nuvolamea

Aspirante Giardinauta
Buongiorno allora la mia pianta di spatifillo ha si nuove piccole foglie ma i fiori bianchi stanno diventando sul verde e un Po mosci chiedo se vanno tagliati o altro la pianta ha un annetto circa e prende luce abbastanza
 

Saretta_77

Giardinauta
Io avevo una spatifilla che ho fatto morire :martello: perchè non le ho dato da bere per 2 settimane (partendo in vacanza).

Dalla mia esperienza non vuole troppa acqua. Io immergevo il suo vaso in plastica nel secchio pieno di acqua per una notte intera una volta a settimana. E si aveva abbastanza luce, non diretta. Mi è durata per oltre un anno in buone condizioni, senza concime e sempre nel suo vaso in plastica.

Ricordo che i fiori mano a mano si seccavano e poi, una volta morti, venivano via da soli con facilità. Fiori 'mosci' non ne ho mai avuto credo...

Ogni quanto le dai da bere?

Lascio comunque la parola ai più esperti di me...io sono ancora 'neofitissima' :storto:
Hai una foto della tua piantina? :Saluto:
 
Alto