• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su pollone

rikihouse

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti..voglio scusarmi anticipatamente per la mia colossale ignoranza in questo argomento..
Oggi una mia vicina di casa mi ha mostrato una sua pianta grassa..credo faccia parte della famiglia delle Mammillarie dato che la pianta sta facendo dei fiori piccoli bianchi..
Ho notato che la pianta aveva dei peduncoli rosso intenso sparsi qua e la..
Pensando fossero polloni ne ho staccato uno e l'ho piantato..

Probabilmente ho commesso un errore perchè poi mi sono ricordato che i polloni hanno delle spine e sono verdi..mentre questo che ho staccato è rosso e liscio..senza spine.

Ho fatto bene a piantarlo o non serve a nulla? :martello:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi sa che è un frutto :lol: casomai puoi seminare i semini che ci trovi dentro :eek:k07:
Però, secondo me, è più semplice se ti fai dare un pollone, che è una pianta vera e propria, un "figlio", cresciuto ai piedi della pianta madre, o di lato...
 

rikihouse

Aspirante Giardinauta
Ho visto ke attorno questo peduncolo rosso ci sono tipo 2 radicine ke spuntano..o almeno..a me sembravano così e allora l'ho piantato!
 
Alto