• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su ortensia

F

Fioretta

Guest
Ciao!
Volevo sapere se e' normale che le ortensie (ne ho 3 di piccole) presentino alcune foglie bucate... quando le avevo comprate non avevano i buchi.
Non sembrano ammalate, pero' alcune foglie sono forate. Ho notato che anche altre... di altri... hanno questa particolarita'.
E' normale????

F

Fioretta

Guest
... ah!!! dimenticavo! le ho piantate a 50 cm di distanza l'una dall'altra. e' sufficiente o troppo poco???

M

Mamma Sara

Guest
Non è che ci sia qualche bruco in giro? Anche io ho ortensie ma non hanno buchi le foglie. Ciao

F

Fioretta

Guest
... ci ho trovato tre lumachine sotto!!! :mad:
ho usato la cenere, dopo averle tolte. ho cosparso la cenere attorno le piante :mad:

50 cm di distanza l'una dall'altra sono sufficienti??

M

Mamma Sara

Guest
Penso anche io siano pochi se hanno terra buona/concime/acqua possono diventare cespugli molto grandi!!!

Alto