• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su nuova piantina!

onigiri

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato da poco una nuova piantina grassa ma su internet ho trovato pochissime info sulla coltivazione e quindi mi appello agli esperti :cool:
E' una Parodia warasii...vorrei sapere la frequenza delle annaffiature, la dimensione del vaso (ho letto che vogliono un vaso non profondo e piccolo, ma l'apparato radicale a me sembra molto sviluppato!) e se necessita di concime.
Vi ringrazio! :flower:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per prima cosa, se puoi , metti una foto.
Non so dove hai comperato la pianta ma, in molti casi, i cartellini identificativi sono sbagliati.
Metti la foto, in modo tale che si possa dare un nome esatto, e poi potrai avere tutte le delucidazioni necessarie per la pianta corretta.

In ogni caso se la pianta è proprio una Parodia (hanno più o meno tutte le stesse caratteristiche colturali) eccoti un link con tutte le informazioni necessarie:

http://www.cactuspedia.info/schede/PARODIA/photo_gallery_parodia.htm

Ste
 
Alto