quel pezzetto che si alza è un ramo che ho reciso, che dici lo devo ulteriormente tagliare?
che faccio ri taglio ancora un pò, la bagno con il fungicida, e spolvero poi la cannella o spolvero con la cannella epoi metto il fungicida?
Alida, non procurare ulteriori tagli alla pianta, dovresti aspettare che si asciughino di nuovo.se fosse una mia pianta farei così:laverei per bene tutto dal moncone delle radici e fusto, strofinando tra i due polpastrelli in modo da rimuovere tutto ciò che è scuro , quindi asportando tutti, dico tutti i residui di canella e cuticole vecchie che possano marcire.
Rifarei il bagno in previcur solo se non è stato fatto da poco, e lascerei asciugare per bene, vedi tu quanto impiega la pianta, se serve anche due giorni.Non rimettere nulla alla pianta perchè ormai è cicatrizzata, lasciala solo asciugare.
Dopodichè lava benissimo lo sfagno e strizza il più possibile , avvolgi il fusto della pianta nello sfagno e armati di santa pazienza con le temperature che salgono non ci dovrebbe mettere molto ....chiudi il sacchetto e..... pazienza, è una regola d'oro, vedrai la pianta promette e dovresti recuperarla benissimo.....
Ti faccio tanti auguri per la pianta, e tieni aggiornato il post, così potremo ammirare i risultati.
purtroppo domani parto e potrò leggere solo lunedi nel pomeriggio....ma sono già curiosa da adesso