• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su coltivazione alberi da frutto in vaso

Beppeoioi

Aspirante Giardinauta
ecco dimenticavo...per il terreno usa terriccio con sabbia, deve essere il più drenante possibile..

Ciao,
potresti dirmi per favore quali sono le percentuali ottimali da usare di sabbia e terriccio?
Riguardo il terriccio che tipo mi consigli per gli alberi da frutto?

Scusatemi, solo ora mi sono accorto che mauro rosario mi aveva già dato informazioni a proposito..
 
Ultima modifica:

franxi

Aspirante Giardinauta
ciao scusate se mi accolo

ciao per caso mi sono imbattuto nella vostra discussione e siccome ho appena comprato un pesco noce nano be volevo chiedere innanzi tutto cosa vuol dire potare a sperone poi credo di non aver ben capito il passaggioo della potatura estiva quando dicevate di tagliare alla 5 foglia????? che devo contare le foglie e dalla 5 in poi tagliare di netto????
inoltre con tantissimo dispiacere sono venuto a sapere che il pesco è soggetto a malattie come faccio a riconoscerle e sopratutto come le curo??????
in fine mi consigliate qualche fertilizzante o qualcosa del genere o l' h2o basta a dargli tutto quello di cui ha bisogno????
scusate il terzo grado ma sono alle primissime armi ho iniziato con il kumquat e credevo di essere un esperto perche ancora non è morto ma mi ero illuso cmq questo non centra nulla....
vi ringrazio in anticipo fatemi sapere qualcosa perfavore
 
Alto