• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su Chlorophytum

chiara71

Aspirante Giardinauta
Mi è stato regalato un Chlorophytum "Orange Marmalade", così c'era scritto sul piccolo cartellino in plastica che lo accompagnava.
Mi è stato detto di tenerlo in casa e bagnarlo una volta alla settimana. Non so neppure se e come concimarlo. Non so altro... qualcuno mi può dare maggiori informazioni? Su internet ho trovato qualcosina in inglese e tedesco, ma molto poco.

Allego le foto
http://i70.photobucket.com/albums/i109/chiara71/DSCN1585.jpg
http://i70.photobucket.com/albums/i109/chiara71/DSCN1586.jpg

Ciao e grazie in anticipo

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se fino all'autunno hai modo di tenerla fuori all'ombra la pianta ne sarà più contenta :eek:k07: ; quando la terrai dentro casa (in posizione luminosa e fresca) bagnare una volta a settimana è sicuramente troppo, fallo solo quando la terra è ben asciutta (anche se ci vuole un mese!).

chiara71

Aspirante Giardinauta
Grazie mille della dritta. I miei 2 balconi sono al sole quasi tutto il giorno, quindi la terrò in casa. Sai dirmi qualcosa circa il concime da usare?
Ciao a presto

Allopacs

Master Florello
Info.su Clorophytum

Buona sera Chiara,io conosco solo questo di Clorophytum,ne ho diverse piante a casa mia. .Non conosco la vaietà che tu mrtti sul forum!Vai qui troverai il modo di culture.Ciao.Allopacs

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Io l'ho in casa da quest'autunno-inverno,ona molto luminosa ma mai luce diretta ed anche a me sono spuntate queste 'pannocchie' di semi...Concime liquido per piante verdi lo accetta con piacere e cerco di non lasciare asciugare il terriccio mantenendolo sempre umido ma non zuppo con acqua distillata,se si secca alla mia pianta sbiadiscono e si sciupano le foglie per poi tornare in forma con abbondante acqua...importantissimo il foro di scolo :)!Ciao!

chiara71

Aspirante Giardinauta
Grazie mille AcquaSole, per le dritte utilissime. Anche la mia ha delle belle "pannocchiette"! Solo che mi sono accorta che dal foro di scolo escono tutte le radici...è da rinvasare. Ma è il momento giusto?
ciao

Alto