• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su composizione

P

Piera1

Guest
Per Natale mi hanno regalato questa composizione di quattro piante in un vaso di terracotta, desidero sapere se posso continuare a tenerle tutte insieme o devo rinvasare, ad ogni pianta il suo vaso. Grazie per i consigli che mi darete.

Foto04.jpg
 

pieracd

Guru Giardinauta
:froggie_r :froggie_r non è vero! :froggie_r :froggie_r ora la vedo!

beh, io le toglierei: hanno tutte esigenze diverse. è molto carina così , ma secondo me ognuna deve avere il suo vaso. :love:
 

pieracd

Guru Giardinauta
ancora una cosa: ma secondo voi, perchè a me nessuno mi regala mai (o quasi) piante? eppure tutti sanno che le adoro, e ne ho molte. ma allora perchè? :burningma
 

cancy

Aspirante Giardinauta
ancora una cosa: ma secondo voi, perchè a me nessuno mi regala mai (o quasi) piante? eppure tutti sanno che le adoro, e ne ho molte. ma allora perchè? :burningma

Io ho una casa nuova,mi hanno già regalato 2 piante....se non vuoi cambiare casa :D potresti mettere tutte le piante in una stanza chiusa a chiave e dire a tutti che sono sparite...rapite dalla Befana o Babbo Natale....:martello:
Qualcuno mosso a pietà vedrai che ti regala una pianta,però c'è il rischio che non ci azzecchi!
 
P

Piera1

Guest
Invece per me sapere che una persona ama le piante è andare a colpo sicuro per un regalo, almeno io credo così, i miei sanno che adoro le piante e di solito puntuale me ne arriva una in regalo, di doppioni non me nè sono arrivati e se dovesse succedere non mi rattristerò per questo, ogni pianta è la benvenuta in casa mia.
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Non voglio fare il bastian contrario, ma preferisco singolo vaso con singola pianta, semmai dei bei vasetti di terracotta smaltata.
Sinceramente quelle composizioni non mi sono mai piaciute!:D
Anche a me non regalano più nuove piante; mia moglie scoraggia tutti nel donarmi nuove piante, "non regalare più piante a Roberto". Questo è quello che ho carpito dalle telefonate, "abbiamo la casa piena di piante...." io vorrei la nostra casa strapiena, superpiena di nuove piantine!:cry:
 
P

Piera1

Guest
Allora le dividerò così avrò quattro nuove singole piante, qualcuno mi sa dire come si chiamano?
 

pieracd

Guru Giardinauta
proprio per quello. Temono critiche o doppioni.
critiche non ne faccio mai. e i doppioni ben vengano!
Io ho una casa nuova,mi hanno già regalato 2 piante....se non vuoi cambiare casa :D potresti mettere tutte le piante in una stanza chiusa a chiave e dire a tutti che sono sparite...rapite dalla Befana o Babbo Natale....:martello:
Qualcuno mosso a pietà vedrai che ti regala una pianta,però c'è il rischio che non ci azzecchi!
ci azzeccherebbero con qualsiasi pianta .
 

pieracd

Guru Giardinauta
Per Natale mi hanno regalato questa composizione di quattro piante in un vaso di terracotta, desidero sapere se posso continuare a tenerle tutte insieme o devo rinvasare, ad ogni pianta il suo vaso. Grazie per i consigli che mi darete.

Foto04.jpg

Allora le dividerò così avrò quattro nuove singole piante, qualcuno mi sa dire come si chiamano?

in primo piano : nidulario
in secondo a destra : vriesea
in secondo a sx : aglaonema
e per ultima : una palma (ma non sò la specie)
:Saluto:
 
Alto