• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima della smobilitazione invernale...foto terrazzo

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Eccomi :froggie_r
Beh, non dico più nulla ormai, sono solo un po' geloso che hai dedicato la vite a veleno e non a me :martello:
A me piacciono molto vasi di diverse dimensioni e forme, sopratutto con la soluzione 'su livelli' che hai adottato con le mensole della libreria (se non sbaglio)...
L'oleandro lo prenderei io, ma mi sa che il trasporto firenze-bologna è un pelo faticoso ;) ci penseremo...
ciao ciao, e complimenti!
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Giorgio non telaprendere con Veleno c'è un "epistolarioum scherzoso"
Ha te dedico l' intera terrazza. L'Olendro a Bologna una bella sfacchinata se hai un macchinone si può tentare, pero devo prima guarire da una dolorosa lomboscitalgia....che dolor!! Di nuovo buonanotte
 

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
'notte - se uno andasse a dormire...-
la micchina è piccola, ma è decapottabile ;)
A parte gli scherzi la vedo dura, ma ci pensiamo su più avanti. Intanto riguarda la tua schiena, sai che con quella non si scherza!
Per la dedica sono un po' emozionato, ora vado a rivedermi le foto, così me la gusto di nuovo.
ciao ciao
 
C

cultivar

Guest
Innanzitutto complimenti per il terrazzo veramente bello. Pero' non ti invidio al pensiero di spostare tutto ad ogni stagione, specialmente i fichi d'india. Hanno l'aspetto di essere molto pesanti. Congratulazioni per la costanza.
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Rossi, c'entra poco, ma mi chiedevo se potessi darmi la spiegazione su come inserire il link, nei messaggi, per poter visualizzare con Photobucket
tutto l'album e non singole foto.Stanotte ho caricato le foto, non ti dico quanto tempo ci è voluto (ma anche per te le cose vanno a rilento?) ma non sono proprio riuscita a capire. Grazie mille per i consigli affidabili che dai
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
ti prego non chiamarmi Rossi, ma Roberto o Roby, grazie.:love_4:
Si la cosa è lentissima devi prima caricare la memoria del pc, poi scuricare una alla volta su photobucket, mi sembra il migliore, non conosco altri metodi veloci. A questo punto con il tasto destro del mouse clicchi sul nome dell'album , si aprira una finesta clik sinistro e su proprietà, seleziona
URL album copia con tasto desro, ritorna sul forum e incolla sulla pagina del testo, se tutto è ok cliccando sul link dovrebbe apparire l'album.
Spero di essere stato chiaro a questora...mi cala la palpebra..:sleep2:
 
H

Hobbit

Guest
Bellissimo terrazzo, complimenti :flower: .....in terrazzo non è così facile, lo so, ne ho uno anch'io esposto al vento, al sole e naturalmente alla pioggia!
In vaso le piante hanno bisogno di moooolte piu' cure, infatti il mio è quasi vuoto....a parte due opuntie, diversi oleandri, lantane e due bouganvillee disperate!
Quindi sei grande!!! :eek:k07:

Leggevo che vorresti far fuori un pò di vasi e vasetti tra i piu' piccoli, certo è un peccato, quando è tutto fiorito si ottiene l'effetto del tutto pieno.....però potresti provare a raggruppare diversi vasetti tra di loro e sistemarli tutti assieme in un vaso piu' grande o in un contenitore largo e basso....tipo composizione, magari in fondo potresti mettere dell'argilla espansa, (così avresti anche il vantaggio di mantenere piu' umidità alla base specie nei mesi estivi), magari ci avevi già pensato.....non è male come idea!
Trovare dei vasi grandi anche di coccio diversi tra loro, uno alto, l'altro largo e basso, uno medio, ma che stiano bene vicini e sistemarci dentro i vasetti, poi se non stanno bene o non piacciono si possono sempre spostare, visto che ognuno sta per conto suo!
Boh! :rolleyes:
 

Papyrus

Master Florello
quell'Oleandro a per me un valere simbolico ed affettivo.

Oserei dire che è un buon augurio per la casa, e lo terrei molto stretto :love:
Complimentoni per le piante, ma anche per il terrazzo, come struttura, è davvero stupendo.:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
ti prego non chiamarmi Rossi, ma Roberto o Roby, grazie.:love_4:
Si la cosa è lentissima devi prima caricare la memoria del pc, poi scuricare una alla volta su photobucket, mi sembra il migliore, non conosco altri metodi veloci. A questo punto con il tasto destro del mouse clicchi sul nome dell'album , si aprira una finesta clik sinistro e su proprietà, seleziona
URL album copia con tasto desro, ritorna sul forum e incolla sulla pagina del testo, se tutto è ok cliccando sul link dovrebbe apparire l'album.
Spero di essere stato chiaro a questora...mi cala la palpebra..:sleep2:

Ti ringrazio, sei stato come al solito molto chiaro. :martello: Scusa per il Rossi, ma pensa che chiamo x cognome, qualche volta, anche mio marito!
Bè, sai, lui si chiama Fagioli,un nome un po' buffo, e lo faccio x scherzo.
Ciao Roberto,provo subito a fare quello che mi hai detto, l'album mi aspetta(non vedo l'ora).
 

simonetta66

Giardinauta Senior
album su photobucket

Citazione:
A questo punto con il tasto destro del mouse clicchi sul nome dell'album , si aprira una finesta clik sinistro e su proprietà, seleziona
URL album copia con tasto desro, ritorna sul forum e incolla sulla pagina del testo, se tutto è ok cliccando sul link dovrebbe apparire l'album.


Ho fatto anch'io così e pensavo che fosse sistemato, però qualcuno ha provato ad aprirlo e gli chiedevano la password.
Per caso bisogna andare da qualche parte in photobucket e dirgli che bisogna condividere l'album?? E se sì come caspiterina si fa??

Grazie mille
 

Licia

Aspirante Giardinauta
Ciao Roberto.
Complimenti per il terrazzo, quanta pazienza per bagnare tutto quanto e quanto lavoro di trasporto ogni 2 stagioni... Bravissimo. :hands13:
Come va la schiena? Spero bene (scusa se mi impiccio ma sai sono fisioterapista e quindi...:crazy: ).
Ciao ciao :Saluto:
Licia
 
Alto