• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su Carmona

M

matute81

Guest
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum, ma credo non sarà certo l'ultimo!
Ho ricevuto in regalo per Natale un bonsai Carmona di 28 anni, veramente molto bello, alto circa 60 cm!
Vorrei sapere se qualcuno ha dei siti da consigliarmi per avere informazioni molto dettagliate per la cura di questo tipo di bonsai.
Poi se avete consigli da darmi per la cura ve ne sarei molto grato...non ho il pollice verde, è la prima pianta di cui mi prendo cura, mi dispiacerebbe molto farla morire!!!
Ciao a tutti e Buon Natale
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ciao
complimenti per il regalo! Occhio che è una pianta abbastanza delicata, quindi cerca di curarla con attenzione. Personalmente posso consigliarti questa monografia

http://www.crespibonsai.com/CBStoreB2C/Store/Product.asp?ProductID=204

che per me sono le migliori ed esaurienti nel settore, economiche e divertenti.
Da parte mia posso solo consigliarti di tenere l'alberello in casa lontano da fonti di calore, alla luce e NEBULIZZANDO 2-3 VOLTE AL DI' LA CHIOMA per ricreare una certa umidità ambientale. Usa un sottovaso con ghiaietta per tenere umido il terriccio che comunque non deve esser a contatto conl'acqua (ghiaietta, appunto!)
Saluti
(e posta una foto del "bambino")

Er Sor Marchese
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Matute81:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
concordo in parte quello che ha detto il marchese e cioè eviterei di nebulizzare la chioma.

troppa umidità fa male.
 
Alto