• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info strelitizia

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali

Samskeyti

Giardinauta Senior
ah il fusto... ok,domattina controllo.:)
ma una foto del fiore di questa varietà dove la trovo? io conosco la strelitzia, quella che sembra un pappagallo,ma forse è una varietà diversa... ?
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
ah,ecco,in qualche modo assomiglia all'altro,solo che è bianco... ma che nome ha questa varietà di strelitzia?
 

kiwoncello

Master Florello
Dipende da gusti, la reginae forma grandi cespugli e fiorisce molto di più, l'altra è un albero con varie piante partenti dallo stesso ceppo e come tale vuole spazio intorno.
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Quando l'ho comprata era in un vasetto nero comunque piuttosto piccolo per la sua altezza, così l'ho rinvasata in un vaso più grandetto circa un anno fa... pensi sia il caso di rinvasarla adesso in un vaso ancor più grande? E quanta acqua vogliono,comunque? Io gliena do ogni volta che il terriccio è secco... e una volta al mese aggiungo concime per piante fiorite,anche se i fiori li farà fra un secolo,temo...
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Nessuna risposta?
Cmq non capisco perché le foglie della strelitzia nicolai tendono sempre a strapparsi... sono bellissime e verdi,ma molte appaiono come stracciate... perché?
 
Alto