• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani in fiore???

A

aldo67

Guest
ciao ragazzi,

quasi tutti i miei gerani non sono ancora andati a nanna ma continuano a fiore. Ma di questo passo non si stancheranno troppo? Non dovrebbero dormire un po prima di primavera?

questa foto è di qualche giorno fa
pelargonium6.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lobelia

Florello Senior
Tesoro mio, ma sei a Palermo, come speri che col caldo che fa da te possano distinguere la primavera dall'inverno?
Ps: per la verità sono un po' invidiosa!
 
R

riverviolet

Guest
Ma tu sei appunto di Palermo ed è quindi normale, che devo dire io, che il 27 di dicembre ho prelevato due taleuzze da due geranei e li ho piazzati nella fioriera in fondo alle scale, che si sono beccati gelo e neve, e nonostante tutto han preso? :eek:
 
A

aldo67

Guest
Si, ma se le piante non vanno a riposo, quando le poto? E quando le travaso?
 
P

Piera1

Guest
Aldo, anch'io come te abito a Palermo e poto i geranei a novembre, con o senza fiori, poi una spuntatina ad aprile, Complimenti per la bellezza della pianta, i miei presentano molte foglie gialle e rosse per via del freddo, ma tu non hai problemi con la cacyreus?
 
A

aldo67

Guest
Ciao Piera,

a parte il fatto che non so cosa sia la cacyreus :cool2: (forse è meglio che me lo spieghi).

I miei gerani non hanno foglie gialle e sono quasi tutti in fiore. In questo momento ne ho anche alcuni molto piu' belli di quello in foto.
 
A

ambapa

Guest
aldo67 ha scritto:
ciao ragazzi,

quasi tutti i miei gerani non sono ancora andati a nanna ma continuano a fiore. Ma di questo passo non si stancheranno troppo? Non dovrebbero dormire un po prima di primavera?

questa foto è di qualche giorno fa
pelargonium6.jpg
Aldo...e mo' hai stufato...te lo dico...sto morendo di invidia!:burningma Prima ho visto il tuo alisso in piena forma, adesso i gerani più belli dei miei in piena estate...mi sa che stai esagerando.
A parte gli scherzi...stupiscici ancora con altre foto dei tuoi miracoli...ti prego
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
Aldo, abiti in città o provincia. La cacyreus è una maledetta farfalla proveniente dall'Africa, le sue larve si nutrono all'interno della pianta, potandola alla morte. I suoi segli sono ddei buchi neri lungo i fusti e rami, le foglie sono puntellate di scuro. Io per colpa sua ne ho persi molti.
 
P

Piera1

Guest
Aldo, sto schiattando dall'invidia, a quanto pare la cacyreus non ama la città. Complimenti!
 
A

aldo67

Guest
Io abito al settimo piano. Magari sta farfallina soffre di vertigini :hands13:
 
A

aldo67

Guest
ambapa ha scritto:
Aldo...e mo' hai stufato...te lo dico...sto morendo di invidia!:burningma Prima ho visto il tuo alisso in piena forma, adesso i gerani più belli dei miei in piena estate...mi sa che stai esagerando.

Non è mica colpa mia se abito a Palermo :D
 
M

Mary74

Guest
Piera1 ha scritto:
Aldo, sto schiattando dall'invidia, a quanto pare la cacyreus non ama la città. Complimenti!
Piera se non ricordo male abiti vicino al mare vero?
Sai la teoria che il maledetto bruco cat: prediliga le zone costiere non mi sembra campata in aria.
Una mia amica che abita in montagna non ha mai avuto problemi con la cacyreus mentre io che abito vicino al mare quest'estate ho avuto un invasione! :cry:
 
P

Piera1

Guest
Mary, anch'io sono convinta che la cacyreus ami i mare(si abito vicino al mare) però questa estate al maneggio dove abbiamo il cavallo c'erano i gerani infestati e il maneggio non è vicino al mare ma ad un lago, dici che la cacyreus s'è confusa?
 
Alto