• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info sensore pioggia

frizz87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Avrei alcune domande sui sensori pioggia. Ho.un impianto automatico comandato da 2 centraline con elettrovalvola Baccara g75 a finestra temporale alimentate a batteria 9v. Ora vorrei chiedervi se è possibile mettere un sensore pioggia essendo alimentate a 9 v. Da quello che ho capito leggendo in giro il sensore pioggia non è altro che un interruttore che con la pioggia ( o mediante galleggiante o mediante dei dischi che si gonfiano con l'acqua ) interrompe il circuito. Ora dalla mia elettrovalvola partono 2 fili che vanno alla centralina che ne comanda apertura e chiusura. Basterebbe mettere il sensore su uno dei 2 fili? Se il sensore è per impianti a 24v va bene anche su uno a 9v? Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Le tue centraline sono predisposte per inserire un sensore? Altrimenti la vedo dura a modificare il tutto, si potrebbe fare un circuito esterno che appunto interrompe l'alimentazione staccando la batteria ma così perderesti anche i settaggi immagino...
 

frizz87

Aspirante Giardinauta
No non sono predisposte. Imdovro cambiare centraline prendendo quelle della rain Bird. Devo solo capire se le centraline fanno andare quelle ev della baccara. In teoria si perché sono ev bistabili a 9v come quelle della Rain bird
 
Alto