• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sensore Pioggia e Morsettiera Orbit

Massanico

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
sono Nicola e grazie dell'accoglienza che mi riserverete;)

Ho realizzato il mio impianto di irrigazione in giardino seguendo questo forum, mi siete stati davvero d'aiuto (anche se non ho mai interagito), ma adesso è giunto il momento..!!

Ho una centralina ORBIT 94114 con la quale irrigo 3 zone del mio giardino, tutto funziona regolarmente.
Ho deciso adesso di installare un sensore pioggia orbit wm, purtroppo però la morsettiera della centralina non presenta la predisposizione per inserire i due fili del sensore pioggia.

Al momento la mia morsettiera è configurata in questo modo:
morsetti COM1 e COM2 occupate
morsetti 1,2,3 collegati
morsetto PUMP libero
morsetto 4 libero

Dove dovrei collegare i due fili del sensore pioggia in modo da inibire le zone 1,2, e 3?

Spero di essermi spiegato

ringrazio tutti in anticipo per i consigli buona giornata
Nicola
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, vediamo se riesco a darti una mano, premetto che questo modello, pur avendo avuto a che fare, non lo conosco benissimo.
Comunque in caso di mancanza di slot dedicate al sensore, si deve collegare un filo al morsetto COM1 e l'altro filo al comune di tutte le valvole.
Quello che non riesco a capire è come mai e da cosa è occupato COM2:ciao:
 
Alto