• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info rinvaso cactus innestato

rikihouse

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ho da porvi l'ennesimo quesito..

Da una settimana ho rinvasato il mio cactus innestato (la foto la potete trovare in un topic aperto da me qualche settimana fa) però non ho tolto tutta la torba... ho notato che nel vasetto in cui giaceva quando l'ho acquistato hanno usato una torba molto chiara con molti sassolini...

Ho tolto la pianta dal vaso ed aveva delle radici davvero lunghe...la terra era tutta avvolta da radici..e quindi non ho fatto la procedura per togliere la torba (immergere nell'acqua per un po di tempo e sotto il lavandino togliere la terra)

Ne ho tolta solamente un po da sopra (dove non c'erano radici) e ho inserito la pianta nella terra nuova (un po' di terra per cactacee comprata/terra da giardino molto sabbiosa)

Ho fatto un errore grave?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il problema è che a lungo andare le radici possono rimanere soffocate dalla torba, che non farà più bere alla pianta correttamente :(
 
Alto