• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info preventivo

Luigi Dilauro

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Volevo chiedervi pareri sul seguente lavoro svolto.
Ho arieggiato e concimato un prato di circa 70 mq. In piu ho cambiato una striscia di prato (rotoli) di circa 10 mq. Mi hanno fatto il seguente conto:

Prato 80 €
Trasporto prato 30 €
Arieggiatura e concimazione 80 €
Mano d'opera (meno di 5 ore di lavoro con 2 persone) 180 €

Per un totale di 370 €

A me sembra esagerato come importo visto che il prato l'hanno portato loro e 30 € di trasporto non so a cosa si riferisce, 180 € di mano d'opera vuol dire 90 € a persona per 5 ore (inizierò io a fare il giardiniere!)...in più se ti pago la mano d'opera perché poi mi calcolano anche arieggiatura e concimazione altre 80€ ??? Al massimo ti paghi il concime... così mi sembra di pagare due volte lo stesso lavoro
Chiedo a voi un parere.
Grazie

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Alla fine il prato a rotoli con posa lo hai pagato 11 euro al mq quindi giusto, anche la manodopera ci sta sono 150 euro gg lorde (se ci pagano le tasse ovviamente).

Concordo con te che arieggiatura e concimazione non ci doveva essere visto che hai pagato la manodopera, dovevi pagare solo il costo del concime.

bl

arv

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda la manodopera 18€/h é davvero il minimo che un artigiano regolare possa chiedere. Anzi dovrebbe essere di più. Almeno 22 se fatturato.

Alto