• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info pollone sconosciuto

antiono

Giardinauta
ciao a tutti! chi mi sa aiutare a scoprire che pianta è ?

20130204_190646.jpg

è da circa 2 mesi in acqua e sta radicando :baffi:
la madre mi sembrava strana, sembrava quasi il tronco di una palma con in cima "questa pianta" il pollone era abbastanza distante dalla madre..

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È un'Agave, per la specie passo... non ne conosco tante che sviluppano tronchi alti :confuso:
È una di quelle piante che radica benissimo anche direttamente nel terriccio :)

antiono

Giardinauta
È un'Agave, per la specie passo... non ne conosco tante che sviluppano tronchi alti :confuso:
È una di quelle piante che radica benissimo anche direttamente nel terriccio :)

il tronco non era alto.. grazie della info, cercherò tra immagini di agave fino a trovarla :) .. ora che ha le radichette da un cm andrebbe bene già metterla in terriccio ? o mi conviene aspettare in primavera a toglierla dall acqua ?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io ormai aspetterei primavera, così inizia a vegetare subito: la interri e la metti di fuori. Penso che dovrai annaffiarla spesso (per spesso intendo una volta ogni 4-5 giorni, poi una volta che ha preso il via una volta a settimana o anche più va bene) i primi tempi per farle sentire meno il passaggio dall'acqua alla terra.

PS: prima hai parlato di tronco...

Alto