• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info per malattia Pino

GregorioS

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un pino enorme (30mt) in campagna che da un pò ha dei seri problemi, ho notato molte formiche sul pino ed ha dei buchi impressionanti che arrivano fino a metà albero, ha perso molta corteccia, sapete se c'è un modo per debellare il problema ?
Un prodotto da passare magari o cosa possa essere ? perché oltre a questo pino ne ho altri 2 sempre enormi e non vorrei tagliarli.
 

GregorioS

Aspirante Giardinauta
si scusa avevo provato ad allegarle ma erano troppo grandi e non avevo tempo di ridimensionarle, le allego ora
 

Allegati

  • IMG_9582.jpg
    IMG_9582.jpg
    113,2 KB · Visite: 9
  • IMG_9583.jpg
    IMG_9583.jpg
    132,6 KB · Visite: 9
  • IMG_9584.jpg
    IMG_9584.jpg
    226,8 KB · Visite: 9

Icchy92

Guru Giardinauta
Non mi sembra messo per niente bene, ma aspettiamo qualche altro parere sulla possibile causa. Comunque temo che andrà abbattuto, se non ci penserà già il vento.
 
Alto