Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve, ho un oncidium ormai sfiorito ma sia durante la fioritura che adesso al nodo sottostante l'ultimo fiore c'è un una gemma o un germoglio, posso aspettarmi spunti qualcosa o nulla? Gli altri anni tagliavo subito lo stelo dopo la fioritura quest'anno sto aspettando per curiosità....
Dite di tagliare sopra la gemma o lascio così? Altra domanda: perché sia l'oncidium ma anche altre orchidee quando fanno nuovi getti ne fiorisce solo una delle nuove piante? Eppure il trattamento è la cura è la stessa.
In pratica delle nuove piante che si sviluppano solo una produce lo stelo, le altre no ma si limitano a fare anch'essi nuove piante in seguito. Ad es. su 3 nuovi bulbi di oncidium uno fiorisce gli altri 2 no ma faranno altre piante