Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
??????????? Cioè?!??!?!?!? Se le "bocche" cioè trappole diventano nere è perchè hanno esaurito la loro vita o stanno digerendo una preda troppo grassa. Personalmente elimino ogni parte nera per evitare marciumi e muffe, in quanto la pianta non fa da sola....
dovrebbe essere abbastanza giovane...
è iniziata come una macchia piccolissima ed ora è così.....
ps: non badare al sottovaso vuoto....mi si secca sempre dalla sera alla mattina...
"Personalmente elimino ogni parte nera per evitare marciumi e muffe, in quanto la pianta non fa da sola...."
Ma in teoria essendo il substrato (torba di sfagno) composta da organi in decomposizione non fa bene alla pianta il fatto che una volta marcite (nere) le trappole vengano inglobate nel substrato stesso???cmq per fa da sola indedevo la fa diventare tutta nera e poi si stracca dalla piantina viva.
Mi scuso per il mio linguaggio poco tecnico ma mi sono approcciato da poco!!
ma è possibile che una trappola più giovane muoia prima di una più vecchia?
non mi ricordo se quella ha preso una mosca, ma dubito che l'abbia fatto....