• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info Dalia

Tissie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Dopo la mia prima bambina (la mia orchidea :love:)..ecco che è arrivata un'altra piccina la piccola Dalia :flower:...però mi hanno detto che deve stare all'ombra...alla vivaia ho chiesto di una pianta a cui piace l'ombra dato che ho la finestra della cameretta che sta completamente in ombra e che non batte il sole a causa di un palazzo che copre praticamente tutta la facciata mi ha consigliato questa.. è vero che non le piace il sole?

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao :Saluto: , veramente le mie stanno tutte in pieno sole e poi non so di dalie che crescono bene all'ombra mi spiace :confuso:

Tissie

Aspirante Giardinauta
quindi mi ha detto una cosa per un'altra??? :cry:
ok..allora la sposterò in un posto soleggiato..cosa posso mettere al suo posto?? Qualche pianta che adora l'ombra?

mugnequita

Giardinauta Senior
beh mi sembra strano che ti abbia detto così.... mmmmmmm ma sicuro che è una vivaista?? ihihihihihi
cmq beh puoi mettere delle piante da interno (visto che non ci batte il sole).. un tronchetto della felicità....
o se vuoi ti dico qualche bulbo che vuole solo ombra...
anemoni, begonie, gloxinia, Pleione....

Tissie

Aspirante Giardinauta
non avrei molto spazio dentro la mia cameretta...
qualche piantina che potrei appendere alla finestra..tipo questo Vedi l'allegato 101764
anche perchè la finestra piccola che ho in cameretta qui a Pescara non viene mai aperta
solo che questi sembrano più fiori recisi che "piantine"

breeze

Florello
si il mughetto và bene....ma se devi metterla sul davanzale ci sono gli spatiphillum nani o una piccola gardenia.

mugnequita

Giardinauta Senior
Tissie la foto allegata non si vede... ma come ti scrive breeze i mughetti vanno bene... ci sono sia bianchi che rosa :D

breeze

Florello
mughetti rosaaaaaaaaaaaa :rolleyes::rolleyes::rolleyes: li voglioooooo, quest'anno ho preso quelli bianchi....per ora solo foglie, ma mi rifaccio l'anno prossimo :tupitupi::tupitupi::tupitupi:.

Alto