• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info crescita bulbose

BYfraa

Aspirante Giardinauta
Ciao :)
Sono nuovo da queste parti ma anche al giardinaggio. E' nata in me questa passione, prendermi cura delle piante, vederle crescere.
Ho piantato queste bulbose nei primi di settembre. Da qualche tempo noto che crescendo gli "steli" si afflosciano non capisco se per mancanza di acqua (ho controllato, il terreno risulta umido) oppure perché piantati troppo in superficie. Vi allego foto così riuscite a darmi qualche consiglio.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    89,5 KB · Visite: 5

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao :)
Sono nuovo da queste parti ma anche al giardinaggio. E' nata in me questa passione, prendermi cura delle piante, vederle crescere.
Ho piantato queste bulbose nei primi di settembre. Da qualche tempo noto che crescendo gli "steli" si afflosciano non capisco se per mancanza di acqua (ho controllato, il terreno risulta umido) oppure perché piantati troppo in superficie. Vi allego foto così riuscite a darmi qualche consiglio.
Sono muscari.
Giusto così, anche il portamento.
Fioriranno in primavera.
Lasciali esposti fuori anche alla pioggia (senza sottovaso).
 
Alto