• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info concimi

ale2016

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, chiedo qualche info su un paio di prodotti che mi hanno consigliato da dare al prato...uno detto bioazoto, pellettato con cuoio da dare in autunno inverno, l'altro, della compo, all'arrivo dei primi caldi...vorrei per cortesia qualche altra info in merito, ad esempio se li uso in maniera corretta, e se possono essere utili anche per altre colture come piante verdi, fiori....insomma ogni vs parere è utile..grazie

Allegati

• IMG_20200410_190911-min.jpg
    IMG_20200410_190911-min.jpg
    807,7 KB · Visite: 9
  • Screenshot_2020-04-12-21-20-39-076_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2020-04-12-21-20-39-076_com.miui.gallery.jpg
    430,4 KB · Visite: 14

Phil

Esperto Sez. Prato
Il primo concime va bene per i tappeti erbosi e questo è il periodo ottimale per dalro se non lhai ancora dato. Può al limite andar bene anche per altre piante.
Il secondo lo vedo più per piante e meno indicato alla concimazione per t. e. anche se si può comunque fare.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

ale2016

Aspirante Giardinauta
Per primo intendi il bio giusto? Perché caricando le foto rispetto al testo mi si sono invertite....quello l'ho dato in autunno, quindi potrebbe essere il caso di ridarlo?
invece quello della compo per che cosa è più indicato? Così me ne faccio meglio un'idea e capisco come si possono adattare meglio anche alle altre piante.... grazie !!!

Phil

Esperto Sez. Prato
Per primo intendevo il novatec azotato. Concimi organici sono un mondo a sé per quanto riguarda la concimazione.. Hanno meccanismi e tempi di risposta molto diversi.

ale2016

Aspirante Giardinauta
ah ok, si il compo lo volevo infatti dare a giorni appena ho un momento; per l'altro da quello che ho capito ha un tempo di azione molto più lungo

Phil

Esperto Sez. Prato
Si è giusto. Ha tempi molto diversi e lunghi quindi difficili da gestire per noi su di un t.e.

ale2016

Aspirante Giardinauta
capisco, infatti l'ho dato prima dell'inverno su consiglio del consorzio in modo da avere 4/5 mesi prima dell'arrivo della primavera

Alto