• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info circa radici aeree

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Caspita la tua orchi è in perfetta forma:cool2:i complimenti per la foto li lasciamo ai maschietti:lol:
 

lobelia

Florello Senior
Oh, vedo che hai ben iniziato il noviziato nella Confraternita, bella presa, bravissima! Il bianco non stanca mai...
Una nota: non va che il vaso stia ancora nel cartoccio, nè che abbia sottovaso così..ehm... aderente. Fai bene a mettere un vassoio. Le radici in basso sembrano ben impregnate d'acqua, prima d'innaffiare ancora per immersione lasciale diventare più argentee. Quelle in superficie si tagliano solo quando completamente secche, tutto quello che è argenteo va lasciato e con le nebulizzazioni rinverdisce. D'inverno non nebulizzo le foglie, nemmeno ripulendo dall'acqua l'ascella, ma tanti lo fanno senza problemi; nebulizzo solo il bark e le radici, riparando le foglie con la mano.
Come dici tu, faccio una prima spruzzata e dopo una decina di minuti dò la seconda mano... eh eh!
Quando sarà sfiorita, ti converrà dare un'occhiatina allo stato delle radici dentro il vaso, quelle al centro che non si vedono e che spesso nascondono pericolosi segreti....
Chiaramente facendo spiare anche noi che siamo prontissimi a dare uno sguardo e una mano a tutti gli innamorati di queste meraviglie!
Però mi sembri preparatissima e si vede che ci tieni alla piccola: regalo di S. Valentino?
 

*Elisa*

Aspirante Giardinauta
Da dove scrivi Elisa ? posta la provenienza a destra in alto sotto la registrazione . Foto mooooolto carina !!!!
zeug


vediamo un po' se esce.. dovrei avercela fatta.. :surp:
 

*Elisa*

Aspirante Giardinauta
lobelia: consigli preziosissimi, sei fantastica
stampo e conservo! grazie mille, quindi per ora è tutto ok, andiamo avanti così; ora che ho rotto il ghiaccio faccio una puntatina negli altri thread, peccato che non abbia un cappero di consigli da dare, quindi non riuscirò a fare interventi costruttivi, se non aggregarmi alle domande da porre! :p
 
Alto