• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info bulbi

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un bulbo di tulipano che mi è stato dato da una persona che lo teneva in acqua. Il bulbo ha le su belle radici e 3-4 foglie. Credo che non sia periodo per interrarlo, cosa posso farci?

Inoltre credo che tenerlo in acqua sia alquanto sbagliato, confermate?

Grazie
 

Crimson king

Florello
Si, può marcire devi farlo asciugare e tenerlo poi al buio in un sacchetto di carta tipo quello del pane, si interra a fine novembre- dicembre. Lo stelo dopo la fioritura non và eliminato prima che ingiallisce e secca altrimenti l'anno successivo non fiorisce.
 

Allegati

  • SAM_0881b.jpg
    SAM_0881b.jpg
    493,1 KB · Visite: 6

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Si, può marcire devi farlo asciugare e tenerlo poi al buio in un sacchetto di carta tipo quello del pane, si interra a fine novembre- dicembre. Lo stelo dopo la fioritura non và eliminato prima che ingiallisce e secca altrimenti l'anno successivo non fiorisce.
Ti ringrazio.
Quindi ora che ha foglie e radici lo metto in un posto all'ombra finché secca tutto?
 

Crimson king

Florello
Se ha le foglie no, mettilo in un vaso con terra e attendi che le foglie si secchino poi tagli le foglie . Annaffia quando serve meglio mezz'ombra con poco sole al mattino, poi a dicembre o travasi o lasci li.
 
Ultima modifica:
Alto