• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info arieggiatore

tosodj

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
torno qui sul forum dopo tanto e in procinto di avviare la manutenzione primaverile del prato che quest'anno prevede l'arieggiatura e la rimozione del muschio.
Avrei necessità di un consiglio sull'arieggiatore: tenendo conto che ho circa 120 mq, il manuale è indicato o meglio quello elettrico? per rimuovere il muschio va bene?
grazie
ciao
 

jotiloviscasl

Aspirante Giardinauta
Io ho un prato di circa 200 mq,ho provato sia il manuale che l'elettrico.Il manuale è molto faticoso e non ti da il risultato di quello elettrico.Consiglio quest'ultimo
 

cerdone

Aspirante Giardinauta
io ho 140 mq di giardino
10 giorni fa ho fatto la mia prima "arieggiatura", era la mia prima "arieggiatura"
vista la bella giornata ho cominciato da un angolo per procedere fino a tutto il giardino .... ho iniziato il lavoro manuale alle 10 circa ed ho finito alle 18:30, quando ormai non c'era più luce (con 2 ore buone di pausa pranzo e un pò di riposo)
ho fatto 3 passaggi incrociati ed ho raccolto molto più di quanto avessi mai immaginato
un lavoraccio, una bella faticata :storto:
risultato .... in vista delle prossime puntate:
- visto una buona offerta
- visto un buono sconto che mi scadeva
- visto che ho letto buone recensioni
pochi giorni fa ho comprato questo :D
Al-Ko 112800 Comfort 38E Combicare Arieggiatore-Scarificatore, Elettrico: Amazon.it: Fai da te
 

tosodj

Aspirante Giardinauta
io ho 140 mq di giardino
10 giorni fa ho fatto la mia prima "arieggiatura", era la mia prima "arieggiatura"
vista la bella giornata ho cominciato da un angolo per procedere fino a tutto il giardino .... ho iniziato il lavoro manuale alle 10 circa ed ho finito alle 18:30, quando ormai non c'era più luce (con 2 ore buone di pausa pranzo e un pò di riposo)
ho fatto 3 passaggi incrociati ed ho raccolto molto più di quanto avessi mai immaginato
un lavoraccio, una bella faticata :storto:
risultato .... in vista delle prossime puntate:
- visto una buona offerta
- visto un buono sconto che mi scadeva
- visto che ho letto buone recensioni
pochi giorni fa ho comprato questo :D
Al-Ko 112800 Comfort 38E Combicare Arieggiatore-Scarificatore, Elettrico: Amazon.it: Fai da te

L'hai provato?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
con un motorizzato è tutta un'altra storia .. l'alko e prodotti analoghi sono ok per quella metratura.

cigolo
 

tosodj

Aspirante Giardinauta
Pensavo di farcela con il manuale visto che il lavoro si fa una volta l'anno...che comunque dovrei comprare e credo che tra attrezzo e bastone 20-30 euro vadano via...
 

cerdone

Aspirante Giardinauta
Pensavo di farcela con il manuale visto che il lavoro si fa una volta l'anno...che comunque dovrei comprare e credo che tra attrezzo e bastone 20-30 euro vadano via...

io il mio Alko alla fine l'ho pagato (con consegna) € 100
se proprio vuoi provare il manuale ... prova
anch'io sono partito convinto di fare tutto senza problemi, e a sera in effetti avevo fatto tutto, ma con una giornata dedicata e molta fatica (me l'ha sempre detto mio padre che la terra è bassa)
pensavo che in una giornata sarei riuscito ad arieggiare, traseminare e concimare, le ultime due operazioni le ho dovute rimandare al giorno successivo
non voglio spingerti ad acquistare una macchina elettrica a tutti i costi, ti voglio solo riportare la mia esperienza riferita ad un giardino con una metratura simile alla tua
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
al-ko imamgino 38E è un buon prodotto per dimensioni non troppo grandi, ha sia lame che molle quindi utile per due lavori differenti. Io mi ci trovo bene.

ciao.
 
Alto